Giorgia Meloni, chi è il fidanzato, Andrea Giambruno FOTO

Pubblicato il 16 marzo 2016 12.50 | Ultimo aggiornamento: 16 marzo 2016 12.53

Tags:

 

Giorgia Meloni, chi è il fidanzato, Andrea Giambruno. In queste ore ha sciolto la sua riserva e ha ufficializzato la sua candidatura a Sindaco di Roma. Queste le sue parole sul profilo Facebook: “Dopo una attenta e ragionata riflessione ho deciso di correre per la carica di Sindaco di Roma”. La Meloni, 39 anni, Presidente di Fratelli d’Italia, è stata sotto attacco di alcuni politici per via del fatto che ha intenzione di portare avanti la candidatura pur essendo incinta. Le critiche sono arrivate dalla sua stessa area politica.  “Bisogna tornare all’orgoglio di essere romani: prima c’era l’orgoglio di essere cittadino romano, ora si pensa ai topi, a mafia capitale: sono spaventata che i cittadini non ci credono più. Bisogna tornare all’orgoglio di dire “civis romanus sum”, bisogna alzare la testa”, dice Giorgia Meloni a piazza del Pantheon a Roma.

A indurla a questo passo così importante sono state le parole di Berlusconi, che a “Radio Anch’io”: “È una cosa chiara a tutti che una mamma non può dedicarsi a un lavoro che, in questo caso, sarebbe terribile perché Roma è in una situazione disastrosa” ha detto il leader di Forza Italia prima di ricordare a FdI e alla Lega il patto sottoscritto il 12 febbraio in sostegno di Bertolaso.

Giorgia Meloni aspetta un figlio da Andrea Giambruno, autore di programmi Mediaset come Quinta Colonna e Mattino Cinque. La politica aveva parlato di lui nel corso di un’intervista con Chi. E ha raccontato:

“Ci siamo visti, ci siamo piaciuti, non ci siamo più allontanati. Sono felice e innamorata – racconta – Io non credo a quelle storie con un sacco di premesse tipo ‘Ci dobbiamo frequentare, conoscere, esplorare’. Ma quando? Se uno ti piace lo senti di pancia, di stomaco, di tutto. Io sogno e vivo di emozioni”.

“Ho un rapporto difficile con il senso di responsabilità. Ne ho troppa. Avere un figlio è per me sinonimo di paura, una paura che però prima o poi vorrei affrontare. Insomma me ‘devo da’ na mossa’. Idem per il matrimonio”.

Di origini sarde da parte del padre Francesco (un commercialista che abbandonò la famiglia emigrando nelle Canarie quando la Meloni aveva dodici anni) e siciliane da parte della madre Anna, Giorgia Meloni è nata e cresciuta nel quartiere popolare della Garbatella, a Roma. Ha il diploma di liceo linguistico. Dal 2006 è anche giornalista professionista. Contemporaneamente alla militanza politica, Giorgia Meloni, per mantenersi agli studi lavora come baby-sitter, cameriera e barman al Piper.

Immagine 1 di 1
  • Giorgia Meloni, chi è il fidanzato, Andrea Giambruno FOTOGiorgia Meloni, chi è il fidanzato, Andrea Giambruno FOTO
Immagine 1 di 1