Alfio Marchini, chi è Eleonora, compagna del politico FOTO

Alfio Marchini, chi è Eleonora, compagna del politico FOTO

31 Maggio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Alfio Marchini, chi è Eleonora Tabacchiera, compagna del candidato sindaco di Roma. Alfio, 51 anni, è nato il 1° aprile 1965 a Roma. Ha cinque figli. I primi tre, Alessandro, Andrea e Amalia, dalla prima moglie, Allegra Giuliana Ricci. I due più giovani dall’attuale compagna, Eleonora Tabacchiera. (GUARDA LA FOTO). “Che padre vorrei essere per i miei figli? Ha presente quei fiordi profondi sulle coste della ex Jugoslavia? Ecco, un rifugio aperto con mare calmo e pronto ad accogliere i figli prima o dopo i viaggi nei marosi delle loro esistenze”, ha spiegato. Il candidato ha raccontato che l’uscita di uno dei suoi figli dal coma, dopo un brutto incidente in motorino una decina d’anni fa, l’ha convinto a “fare qualcosa in più per gli altri e a farla con passione”.

Marchini è nato in una famiglia di costruttori vicina al Partito Comunista Italiano. E’ nipote (da parte di padre) del partigiano gappista Alfio Marchini, che ha guidato la Resistenza romana partecipando, tra l’altro, alla liberazione di Sandro Pertini da Regina Coeli e guadagnandosi l’Ordine militare d’Italia. E’ laureato in ingegneria civile all’Università degli Studi di Roma La Sapienza (votazione di laurea 108/110), ma poi si è dedicato alla carriera di imprenditore. Per quel che riguarda la religione, la sua scelta è quella di viverla come dono interiore al di fuori di schemi o appartenenze. “Cerco ogni giorno di coniugare con una visione laica e libera di persone e fatti”, ha detto in passato.

Alfio Marchini è amante dei cavalli ed è stato il capitano della Nazionale italiana di polo: “Uno sport straordinario. C’è l’amore per il cavallo, lo swing del golf, la rapidità dell’hockey, la durezza del rugby e il fairplay delle discipline di matrice anglosassone”. E’ tifoso della Roma. Di seguito alcune foto del politico. (ANSA).