Agnese Renzi, completo floreale giallo firmato Scervino FOTO

Agnese Renzi, completo floreale giallo firmato Scervino FOTO

5 Maggio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Agnese Renzi, completo floreale giallo firmato Ermano Scervino per l’incontro con il premier del Giappone e la sua consorte. Come è accaduto anche in altre occasioni ufficiali, la first lady Agnese Landini ha indossato un look firmato dalla griffe fiorentina in occasione della visita, ieri a Firenze, del primo ministro giapponese Shinzo Abe e della first lady Akie Abe. Il look indossato da Agnese Renzi, della collezione Resort 2016, è composto da un cappotto, un abito e una borsa in seta jacquard motivo floreale.

La donna che dal 1999 è al fianco del Primo Ministro Italiano Matteo Renzi non ha nulla da invidiare alle altre first lady .Il suo stile e la sua semplicità sono adatte all’aspetto naturale e poco artificiale che ha sempre prediletto. Nelle occasioni pubbliche si affida quasi sempre alla casa di moda fiorentina, fondata dallo stilista Ermanno Daelli e dall’imprenditore Toni Scervino.

Come si legge sull’Huffington Post:

“I mariti erano impegnati nel vertice bilaterale Italia-Giappone nella Sala degli Elementi così, prima del pranzo tutti insieme, le due donne hanno approfittato per passare del tempo immerse nell’arte fiorentina.

Particolare spazio hanno dedicato al Salone dei Cinquecento, costruito nel 1494 da Simone del Pollaiolo su richiesta del Savonarola quando sostituì i Medici alla guida di Firenze. Le first lady sono rimaste incantate dagli affreschi delle pareti che descrivono le vittorie militari della città su Siena e Pisa. Dopo le pareti sono passate ad analizzare i 39 pannelli costruiti e dipinti dal Vasari che si preoccupò di allargare il salone quando Cosimo I lo scelse come stanza dove riunire la sua corte. Infatti in questi ‘tasselli’ sono raccontati gli episodi più importanti della vita di Cosimo I e rappresentati i quartieri della città. Ma al centro c’è la scena principale: la glorificazione come gran duca di Firenze e di Toscana”. Foto Ansa.