Verginità, baci, partner: scopri i tuoi “numeri del sesso”

Pubblicato il 19 febbraio 2016 13.31 | Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2016 13.31

Tags:

 

R OMA – Quanti baci date o ricevete? Quanti partner avete avuto? A quale età avete perso la verginità e a quale età date il massimo al letto? Le risposte a queste e ad altre domande vi faranno conoscere i vostri “numeri del sesso”. Ma quali numeri sono buoni e quali no per capire se avete una vita sessuale attiva o fiacca? Il sito Wired ha realizzato un video molto divertente in cui tutti i numeri del sesso vengono spiegati da 2 bambole gonfiabili.

Baci. Partiamo da una cosa “semplice” come i baci. Sono circa 21,5 le persone con cui ci si bacia mediamente. Il che, meno poeticamente, significa che ci scambiamo circa 278 tipi di batteri.

Verginità. Gli uomini perdono la verginità intorno ai 16,8 anni, mentre le donne tendono a concedersi un po’ più tardi, intorno ai 17,2 anni. Se ne deduce che in media la prima volta di una ragazza è con un maschietto più piccolo di lei.

Quanti partner? Cecilia Uzzo su GQ spiega:

Non ci sono differenze eccessive tra una generazione e l’altra, ma un paio di punti potrebbero bastare per raccontare in che epoca si è nati e cresciuti: i Millenials hanno circa 8 partners nell’intera vita; 10 per la generazione X; i Boomers (nati nei due decenni del secondo dopoguerra) arrivano a 12. Sembra incredibile, ma la statistica racconta che i famigeratiMillennials sono in realtà scatenati solo su Pornhub!

Tra i 30 e i 34 anni si fa quantitativamente più sesso e uomini e donne hanno migliaia di orgasmi… nel corso dell’intera esistenza: 1836 per le signore, 4233 per i signori, decisamente più fortunati.

Il sesso da anziani c’è, eccome: tra i 64 e i 75 anni, circa il 53% si dà ancora da fare; perfino tra i 75 e gli 85 anni c’è ancora un buon 26% attivo tra le lenzuola.