Usa, veterano sfonda vetro auto per salvare cane e viene arrestato FOTO4

Usa, veterano sfonda vetro auto per salvare cane e viene arrestato FOTO

15 Maggio 2015 - di lbriotti

ATHENS (GEORGIA, STATI UNITI) – Il veterano della Guerra del Golfo Michael Hammons è stato arrestato dalla polizia per aver sfondato il vetro di un’auto in sosta. Nel momento in cui gli agenti  sono intervenuti, Hammons non si è scomposto più di tanto sapendo in cuor suo di averlo fatto per una buona causa: salvare la vita ad un cagnolino che si trovava chiuso nella vettura. “Sapevo che ci sarebbero state conseguenze, ma non importa. Un vetro si sostituisce, un cane no” ha detto il veterano, che ha compiuto il gesto eroico mentre si trovava con la moglie al centro commerciale di Athens in Georgiai. L’uomo è intervenuto dopo aver  sentito che un c’era un cagnolino abbandonato in un’auto nel parcheggio. 

Quando la proprietaria è tornata si è arrabbiata moltissimo per il danno all’auto e ha insistito con la polizia per sporgere denuncia contro Michael. L’agente della Oconee Conuty ha commentato spiegando di non aver potuto impedire la denuncia: “Noi non avremmo voluto incriminarlo, ma ha confessato di aver sfondato il finestrino e quando la vittima di un danno dice che vuole denunciare noi non possiamo fare altro” . Lo stato della Georgia, consente di infrangere un finestrino nel caso di un bambino in pericolo. Nel caso in cui in pericolo è un cane, la Georgia non prevede che si possa intervenire in questo modo. Anche la signora è stata però denunciata per aver abbandonato il cane in auto. La donna ha provato a difendersi dicendo di averlo lasciato solo per qualche minuto. I testimoni, però, a quanto pare l’hanno smentita. 

 

Il veterano, per rompere il vetro ha utilizzato la stampella della moglie. Poi ha liberato la bestiola che stava soffrendo fortemente per la mancanza di aria. “Soffro di una sindrome da stress post-traumatico e ho visto abbastanza morte e distruzione – ha spiegato l’ex soldato – . Non volevo che succedesse niente al cane, se potevo intervenire per evitarlo” ha detto l’ex soldato alle forze dell’ordine giunte sul posto.