Sofia Hellqvist copia Kate Middleton: da modella a principessa7

Sofia Hellqvist copia Kate Middleton: da modella a principessa

21 Ottobre 2015 - di luiss_edalto

STOCCOLMA – Cosa fare se, da spogliarellista e modella di intimo che eri, devi reinventarti principessa del regno? Ovvio, investire in cappellini e abiti bon ton. Con un punto di riferimento ormai inevitabile: Kate Middleton. Ne sa qualcosa Sofia Hellqvist, nome che fino a qualche mese fa non diceva nulla a nessuno, fuori dai confini della Svezia, ma che tutti a giugno abbiamo ammirato lungo la navata al fianco del rampollo nobile (diciamolo) più interessante d’Europa: Filippo di Svezia.

Non sarà re, sua sorella Victoria ci penserà. Ma è un bel ragazzo moro, ama la gelatina e i suoi gusti sono piuttosto borghesi. Prova ne sia che ha scelto di sposare questa bella trentenne che di nobile ha ben poco (è persino tatuata!).

Così, da giugno, Sofia è variamente affaccendata nelle occasioni reali di corte e il suo abbigliamento è stato prontamente adeguato. Le sue scelte estetiche hanno abolito la minigonna, che pure amava molto fino all’anno scorso, per optare per abiti che ricordano molto quelli scelti dalla duchessa di Cambridge. Ottima scelta, per ora, Sofia avrà tempo per trovare un suo proprio stile e nei prossimi mesi mostrerà la sua personale scelta in fatto di “maternity wear”: la neo principessa ha infatti appena annunciato di essere incinta.