Showgirl, modelle e Vip. Bellezze magre vs curvy: guarda le foto

Showgirl, modelle e Vip. Bellezze magre vs curvy: guarda le foto

9 Settembre 2013 - di Claudia Montanari

ROMA – Showgirl, modelle e Vipmagrissime, sode e tutte curve, quali sono le più belle?

Da quando le soubrette hanno iniziato a postare sui Social Network foto dei loro fisici mozzafiato è un po’ tramontato il mito della ragazza “perfetta per costituzione” e, per quanto molte showgirl –Belen Rodríguez in primis- possano vantare fisici slanciati e magri “grazie a madre natura”, le numerose foto postate mentre fanno sport dimostrano come un corpo sodo e in forma sia merito anche di sacrifici e ore passate a sudare in palestra.

L’ultima showgirl a lanciare la “sfida” alle donne tutte curve è l’ex pupa Silvia Abbate che, sul proprio profilo Twitter, in un certo senso ha lanciato una frecciatina al vetriolo alle “grasse” postando una foto in bikini accompagnata dalla frase: “Palestra, fatica e rinunce durante l’anno servono.. Voi che dite?! Ciao grasse!”.

Ma Silvia Abbate non è l’unica soubrette che durante l’anno si è dedicata ad ore in palestra e diete ristrette. Fisico mozzafiato per la neo mamma Belen Rodríguez che, a distanza di pochissimi giorni dal parto, ha sfoggiato un fisico perfetto e non ha mai nascosto il fatto di essere immediatamente tornata ad allenarsi in palestra dopo la gravidanza. Altro fisico tonico e da vera sportiva è quello di Elisabetta Canalis, che non ha mai nascosto il suo amore per l’allenamento. Sempre in tema di “Veline” non si può non menzionare Federica Nargi il cui fisico snello e asciutto svetta su tutti i Social Network da Instagram a Twitter.

Magra, magrissima, è la cantante Dolcenera che, ultimamente, è apparsa quasi al limite della magrezza tanto che i suoi fan stanno iniziando a preoccuparsi. Stessa cosa per la cantante Alessandra Amoroso che, da quando ha partecipato ad “Amici” è dimagrita sempre più e adesso è davvero molto magra.

Altra star internazionale magrissima e longilinea è la modella Heidi Klum che a 40 anni e dopo diverse gravidanze possiede ancora gambe toniche e in forma, date da chissà quanti sacrifici in palestra.

Ma non tutte le showgirl amano la magrezza. Si pensi per esempio alla giunonica e sexy Valeria Marini, che è proprio sul suo fisico burroso e abbondante che ha costruito la sua carriera, o alla bellissima Fanny Neguesha, modella burrosa e abbondante che ha fatto girare la testa al calciatore Mario Balotelli.

E come non far riferimento a Marica Fruscio? Considerata da molti “l’erede delle maggiorate degli anni ’50”, il decolté prosperoso della modella e conduttrice è apprezzato dagli uomini di tutta Italia. Così come quello di Natalia Bush e, ovviamente, della sexy e prorompente Sabrina Ferilli che, alla soglia dei 50 anni, ancora incanta con le sue forme mozzafiato.

Insomma, magrissime, palestrate o burrose, tra le Vip ce n’è davvero per tutti i gusti. E voi, quali preferite?