Sesso: 5 buoni motivi per farlo la mattina

Sesso: 5 buoni motivi per farlo la mattina

5 Dicembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

Il tuo lui si è svegliato alle 6 di mattina e vuole fare l’amore? Non tirarti indietro. I benefici derivanti dal sesso mattutino per il nostro organismo sono molti. Eccone alcuni:

1)Secondo uno studio portato avanti dai ricercatori della Queen’s University di Belfast, Regno Unito, abbandonarsi al piacere a inizio giornata: migliora le difese immunitarie, stimola la circolazione, previene le malattie cardiache e aumenta i livelli di estrogeni e testosterone rispettivamente in uomini e donne. Le endorfine, sostanze chimiche prodotte dal cervello e dotate di una potente attività analgesica ed eccitante, hanno inoltre un effetto benefico sulla digestione (qualora la cena della sera prima fosse ancora sullo stomaco), sulla pelle, sui capelli.

2)Quelli del mattino, sono i rapporti più passionali: non vengono pianificati, devono svolgersi in un arco di tempo breve, dunque sia l’uomo che la donna danno il massimo nelle loro prestazioni. Poche parole, molto movimento.

3)La coppia resta”connessa” tutto il giorno. Anche quando sarete sul posto di lavoro, nella vostra testa si riproporranno continuamente le immagini della mattinata di fuoco. Con il partner sarà un continuo mandarsi messaggi piccanti, che non possono che rafforzare il rapporto sentimentale.

4)Fa “miracoli” sull’umore, calmando i nervi e mettendo in circolo l’ossitocina, l’ormone della felicità. A quel punto giungerà immancabile la domanda da parte della vostra collega: “Ma cosa hai fatto stamattina, sei radiosa”.

5) Perché secondo la dottoressa Debby Herbenick, ricercatrice americana e autrice del libro “Because it feels Good”, coloro che hanno rapporti sessuali al mattino “sono le persone più in salute e più felici”. Dunque perché non entrare nel club??

Tags