Sesso: 10 domande che vorresti fare ma non hai il coraggio

Pubblicato il 4 settembre 2015 13.54 | Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2015 14.16

Tags:

di Redazione LadyBlitz
 

R OMA – Sappiamo tutto sul sesso? Sicuramente esistono aspetti che ci sfuggono. Non si tratta di una questione di inesperienza, ma di pudore, che ci porta ad evitare di chiedere o di documentarci. Per esempio esistono alcune domande che nella nostra mente ci siamo posti senza tuttavia aver trovato mai una risposta perché troppo imbarazzanti. Il mensile Cosmopolitan ha provato ad elencare una serie di questi quesiti, fornendo una spiegazione per ciascuno. Eccone alcuni.

  • Gli uomini possono essere allergici al loro stesso sperma? “Lo sperma è formato da spermatozoi e secrezioni fluide della prostata che potrebbero funzionare come allergeni. Ma si tratta di un’eventualità rara: se la punta del pene si arrossa dopo aver fatto sesso, è più probabile che dipenda dalla frizione, dalla spinta o da un problema cutaneo, come un eczema o un parassita”.

  • Esistono animali che si provocano autoerotismo? “Sì, e sono anche molto creativi in proposito. I porcospini si creano persino dei sex toy con dei pezzetti di legno”.

  • Tra clitoride e pene, qual è l’organo sessuale migliore? “Il clitoride è il più potente. Ha più di 8000 terminazioni nervose sensibili, mentre il pene ne ha 4000, e le sensazioni che dà un orgasmo clitorideo possono propagarsi ad altre 15000 terminazioni nervose. Il clirotide, inoltre, si espande durante la pubertà ma anche dopo la menopausa, il che vuol dire che il sesso, con ogni probabilità, migliora con l’età”.

  • Gli animali femmine hanno l’orgasmo? “Le femmine dei primati hanno tutte il clitoride, ma se abbiano l’orgasmo o meno è oggetto di discussione (…).

  • Esistono animali gay? “Le ricerche sul campo hanno rivelato che i comportamenti omosessuali si registrano in 400 specie”.

  • Si può rompere il pene? “Se subisce un trauma violento quando è in erezione potresti sentire un crack, che è il segno di una frattura peniena (…)”.

  • Ingurgitare lo sperma fa male? “Non fa male. E solo una questione di gusti! Comunque tieni conto che durante la fellatio (anche se non c’è l’ingestione dello sperma) è possibile contrarre una malattia sessualmente trasmessa: le quattro più comuni sono la clamidia, la gonorrea, la sifilide e l’herpes”.

  • Perché gli uomini hanno i capezzoli? “Fondamentalmente, perché li hanno le donne. Tutti gli embrioni inizialmente sono femmina, finché non subentra il testosterone”.

  • Si può avere un orgasmo durante il sonno? “Sì, certo. (…) In genere tutto succede durante la fase Rem, in cui si può verificare l’erezione negli uomini e la congestione del clitoride nelle donne”.

  • Cosa crea l’odore del sesso? “I feromoni che vengono emessi dalle ghiandole che si trovano sui genitali quando siamo eccitati”.