Sandra Bullock, la ex fidanzatina d'America compie 50 anni5

Sandra Bullock compie 50 anni: il fotoracconto

26 Luglio 2014 - di lbriotti

ROMA – “Il mio obiettivo, ora, è ricordare ogni posto dove sono stata, fare solo le cose che amo fare e non dire più ‘sì’ se quello che volevo dire è in realtà un bel ‘no'”.

Sandra Bullock oggi 26 luglio compie 50 anni e si dimostra ancora una volta una donna saggia. I rivelare l’età, sono solo le dichiarazioni che rilascia: il suo fisico e il suo volto non fanno infatti trapelare la data riportata sulla carta d’identità. Sono i pensieri ad essere cambiati negli anni: “Una volta ero ottimista, ma adesso so che nulla alla fine si rivela come te lo aspetti”.

L’ottimismo si perde con le frustrate della vita e Sandra Bullock una, importante, l’ha avuta dal marito, il costruttore di moto Jesse James, con cui ha divorziato nel 2010, dopo aver saputo dei suoi numerosi e ripetuti tradimenti. Al contrario, dal punto di vista della carriera, era un momento magico per lei, aveva appena ottenuto l’Oscar per la sua interpretazione per The Blind Side e stava per adottare Louis, il suo bambino, che ora ha quattro anni.

Dal divorzio la Bullock non ha avuto più relazioni importanti. Si era sposata tardi a 41 anni, e prima di farlo aveva più volte ribadito che la ragione per cui non aveva ancora detto il fatidico sì era perché prendeva il matrimonio troppo seriamente.

Poi l’occasione è arrivata, il marito l’ha sciupata malamente e lei ha deciso di lasciare perdere. La solitudine d’altra parte non le è mai pesata. “Mia madre mi ha cresciuto insegnandomi a non dipendere dagli uomini. Credo di aver preso il consiglio un po’ troppo alla lettera”.

L’indipendenza se l’è costruita attraverso una carriera impeccabile che l’ha proiettata nel Guinnes dei primati come attrice più pagata di sempre. Una carriera iniziata con le interpretazioni in Demolition Man e Ricordando Hemingway (entrambi del 1993), anche se il successo internazionale è arrivato nel 1994, quando accanto a Keanu Reeves ha interpretato Speed. “Mi dicevano di non farlo, che era solo un film su un autobus, per fortuna non ho dato retta a nessuno”. Lo scorso marzo ha sfiorato di nuovo l’Academy award con la sua solitaria interpretazione in Gravity di Alfonso Cuarón ma è stata battuta da Cate Blanchett.

Come festeggerà il compleanno? Difficilmente vorrà la compagnia di un uomo che non sia il suo bambino e non è solo una questione d’indipendenza.

La Bullock, da un uomo ha avuto un’ultima recente, non gradita sorpresa. L’8 giugno scorso, un fan troppo focoso, Joshua Corbett, si è introdotto nella sua abitazione dichiarando di essere suo marito e il padre di suo figlio. Arrestato, ora l’uomo rischia 12 anni di carcere. Con i “mariti” la Bullock non ha proprio fortuna.

Una galleria di foto Ansa che ripercorrono la sua carriera. Buon compleanno Sandra: