PFW: Givenchy, Riccardo Tisci punta sullo stile fetish e total dark (FOTO)

PFW: Givenchy, Riccardo Tisci punta sullo stile fetish e total dark (FOTO)

30 Settembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

PARIGI – Stile dark e dettagli festish: la collezione Givenchy, firmata Riccardo Tisci, lascia tutti senza fiato a Parigi. Un esercito di ragazze super sexy e provocanti, che indossano con ostentata sicurezza pantaloni aderenti in pelle, infilati in stivali che arrivano alla coscia. Poi corsetti stringati, gonne in pizzo trasparente e borchie. I tacchi che calcano la passerella sono in metallo, decisamente minacciosi. Come scrive Laura Asnaghi su Repubblica:

“Con questa collezione, unica nel panorama parigino per la sua forte impronta sexy, Tisci torna alle origini, ai suoi amori, che ruotano attorno a una visione gotico-romantica della moda, con molti richiami al rock e al fetish. La collezione è stata accolta con grande successo perché si colloca fuori dagli schemi. Le modelle hanno sfilato nella palestra dello storico liceo Carnot, seguendo un percorso labirintico che Tisci ha ribattezzato ‘passerella kaos’.”

Riccardo Tisci non smentisce la sua natura gotica e vintage, amato dalle celebrities hollywoodiane. Prima fra tutte Kim Kardashian, vera Givenchy-addicted. presente in prima fila nel front row della sfilata parigina.

“All’inizio, quando ho cominciato, era tutto più sexy e azzardato: sento che le donne oggi mi stanno dicendo che è questo che manca dal mercato” ha dichiarato il designer italiano alla fine della sfilata.

(Foto: La Presse)