Nude Yoga Girl, FOTO senza veli fanno impazzire fan su Instagram2

Nude Yoga Girl, FOTO senza veli fanno impazzire fan Instagram

17 Dicembre 2015 - di lbriotti

NEW YORK – Nude Yoga Girl è una ragazza di cui si conosce veramente poco. Le sue immagini stanno spopolando sui social network  specialmente su Instagram: si tratta di scatti che raffigurano una giovane impegnata nello yoga senza indossare nulla. Il suo account è frequentato da migliaia di fan desiderosi di vedere le sue foto.  La giovane esegue perfettamente gli esercizi: dato però che la sua identità resta ancora un mistero, la fantasia sta infiammando i follower maschi.

L’unica cosa che si conosce sulla Nude Yoga Girl è che fa la modella e fotografa ed ha 25 anni. In un solo mese ha raccolto oltre 72mila fan: “Ho pensato a questo progetto per esprimere me stessa e le mie passioni lo yoga e la fotografia. Ho scelto Instagram perché così posso mostrare a tante persone che essere se stesse è possibile e anche bellissimo”, ha spiegato lei in un’intervista all’Huffington Post. Ad accompagnare le immagini ci sono frasi e pensieri legati alla disciplina yoga e alla sua ricerca dell’equilibrio tra mente e corpo. Bandito Photoshop, ad esclusione di quello necessario per nascondere le parti vietate dalla policy di Instagram. 

Asana è il nome scientifico delle posizioni e posture utilizzate in alcune forme di yoga, in particolare nello Hatha Yoga che è quello seguito da Nude Yoga Girl. La funzione delle asana è direttamente collegata alla fisiologia indiana, fondata sul sistema sottile. Secondo tale sistema, attraverso l’assunzione di diverse posizioni del corpo, il praticante diviene in grado di purificare i canali energetici (Nadi), incanalare l’energia verso specifici punti del corpo ed ottenere così un notevole beneficio psicofisico.

Le asana conosciute sono alcune migliaia; ciascuna di esse porta un nome derivato dalla natura (soprattutto animali), o dalla mitologia induista. Le asana vengono spesso integrati con mudra (i gesti simbolici delle mani), pranayama (le tecniche respiratorie) e mantra (i suoni) allo scopo di modificarne o potenziarne gli effetti.