Nepal, My Little Pony griffati all'asta su eBay per i bimbi terremotati13

Nepal, My Little Pony griffati all’asta su eBay per i bimbi terremotati

24 Giugno 2015 - di Daniela Lauria

ROMA – My Little Pony d’autore per i bimbi terremotati del Nepal. Vere e proprie opere d’arte personalizzate da ben 12 fashion designer di fama mondiale e messe all’asta su eBay per sostenere le vittime del terremoto che lo scorso 25 aprile ha messo in ginocchio il Paese dell’Asia meridionale. Tutto il ricavato sarà infatti devoluto a Save the Children, che dal 1919 tutela i diritti dei più piccoli.

I cavallini sono pezzi unici griffati Balmain, Delpozo, Faith Connexion, Fendi, Gareth Pugh, Manish Arora, Marni, Mary Katrantzou, Missoni, Rick Owens, Roberto Cavalli, Versace.

Persino l’arte diventa pony-addicted: le sculture dell’artista finlandese Mari Kasurinen ospite di Firenze4Ever, hanno come protagonisti piccoli pony customizzati nelle icone pop del nostro tempo. Dopo aver superato ogni record, i My Little Pony approdano poi da Luisa Via Roma, boutique di culto fiorentina, con un allestimento ludico e gioioso a loro dedicato.

Quella dei My Little Pony è ormai una mania, un vero fenomeno di costume che ha conquistato anche lo star system mondiale. A cominciare da Katy Perry che ha confessato di prendere spunto dai teneri cavallini per perfezionare il suo look. A trarne ispirazione è anche Lady Gaga: la regina dei colpi di scena si è fatta confezionare una collana che ha come ciondolo un My Little Pony e sfoggia sulla coscia sinistra un tatuaggio con l’unicorno, il suo pony preferito. Born This Way, uno dei suoi più grandi successi, è ispirato proprio ai My Little Pony.

Anche la piccola Suri Cruise, figlia di Tom e di Katie Holmes, a soli sei anni sfoggia una collezione di My Little Pony di oltre 200 pezzi, alcuni assolutamente unici. Suoi insospettabili colleghi sono l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton ed il re del pop Michael Jackson che ne era un grande collezionista.

Ecco le foto dei piccoli oggetti di culto messi all’asta a partire da 262 euro.