Modelle trasformate in Barbie13

Modelle trasformate in Barbie: la moda 2015 raccontata così per Vogue Paris FOTO

22 Dicembre 2014 - di lbriotti

PARIGI – Dodici modelle diventano bambole e vengono fotografate all’interno di una scatola giocattolo, simile alla confezione che “imprigiona” le Barbie. Questo il cliché scelto dal fotografo italiano Giampaolo Sgura per il suo lavoro editoriale titolato “Panoplies” e messo a punto per Vogue Paris.

In questo modo, Sgura ha raccontato le nuove tendenze in fatto di moda che vedremo nel 2015. Le 12 modelle sono immortalate “incellophanate” con outfit delle case di moda più prestigiose, da Louis Vuitton a Chanel, da Dior a Valentino, da Gucci a Miu Miu.

Modelle che si trasformano in bambole di plastica dunque, pronte per essere vendute nei negozi di giocattoli. Molta cura anche ai dettagli da parte del fotografo: tutti gli accessori come le borse, le giacche e le scarpe  sembrano infatti minuscoli e a portata di mano delle finte Barbie: in realtà sono ovviamente a grandezza naturale e inseriti nella finta scatola accanto alle modelle, le cui foto sono state pubblicate sul profilo Facebook del fotografo: