Meaghan Kausman, modella contraria al fotoritocco: "Tutte le donne sono belle"

Meaghan Kausman, la modella contraria al fotoritocco: “Tutte le donne sono belle”

28 Agosto 2014 - di lbriotti

ROMA – “Mi rifiuto di approvare chiunque voglia dimostrare e diffondere la convinzione che ‘più magre è meglio”. Non tutte le modelle amano Photoshop. Meaghan Kausman, è infatti una modella australiana di 23 anni, infuriata dopo aver visto una foto ritoccata grazie alla manipolazione digitale.

L’immagine è un servizio realizzato sott’acqua dalla fotografa Pip Summerville per promuovere l’azienda di costumi da bagno Fella Swim. Nella campagna pubblicitaria,  il corpo di Meaghan risulta modificato per renderlo ancora più longilineo. l’editing, alla ragazza non è piaciuto affatto ed è stato definito ‘scioccante” dalla stessa modella. Della stessa idea anche la fotografa. Entrambe hanno condiviso via web alcuni degli scatti originali, ben diversi da quelli utilizzati ai fini commerciali.

“Tutte le donne sono belle e ciascuna ha le sue forme! Il mercato pubblicitario è folle”, ha aggiunto Meaghan puntando il dito contro l’azienda che ha proposto una versione decisamente alterata pur di rispondere a tutti i canoni classici richiesti dalla pubblicità. 

Meaghan Kausman