LFW: Burberry rilancia il colore per la primavera-estate 2015 (FOTO)

LFW: Burberry rilancia il colore per la primavera-estate 2015 (FOTO)

16 Settembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – “Svolta colorata” nel mondo Burberry. Per la prossima primavera estate 2015, la storica casa di moda britannica propone una collezione che gioca su tinte che vanno dal giallo felce al rosa, al rosso papavero, ma anche verde pisello e blu libellula.

Durante la sfilata, organizzata a Kesington Gardens in occasione della London Fashion Week, sulla passerella sono apparsi abiti, trench e giacche di jeans coperti di piume e illustrazioni floreali. Poi ancora gonne a tubo di tulle, lievemente gonfie sui fianchi, che giocano sulle trasparenze. Come scrive Paola Pollo sul Corriere della Sera:

“I giubbini di jeans sono bordati di piume di struzzo e hanno la vita da vespa. Danno grinta a tanta smanceria (non saranno passati invano gli anni del power swit) i sandali a tacco basso, le sneaker bianche e il trench d’ordinanza che, unico vezzo in tema, si permette di sostituire la cintura con un nastro di tulle. Borse bee (ape) formato mini e maxi”.

In prima fila nel parterre le modelle Kate Moss e Cara Delevingne, che si sono presentate alla sfilata mano nella mano. Per l’occasione Cara ha indossato un completo giacca e pantalone color petrolio, senza camicia né reggiseno, abbinati a sneakers basse con lacci rossi . Kate ha optato invece per impermeabile, pantalone, occhiali scuri e sandali verdi con tacco.

(Foto: La Presse)

Tags