Ilary Blasi: cellulite? Eppure un pochino c'è...

Ilary Blasi: cellulite? Coro di “no” eppure un pochino c’è… (foto)

16 Luglio 2013 - di Claudia Montanari

SABAUDIA – Ilary Blasi con la cellulite al mare.

Alla fine, a forza di cercare, la cellulite l’hanno trovata. Erano giorni che i gossip e i rumors sulla presunta forma non più perfetta di Ilary Blasi andavano avanti. Sembra come se i fotografi si siano messi di punta per alimentare i rumors. Così alla fine le foto sono uscite fuori. Ilary Blasi, con la cellulite, c’è.

Chiariamo: non sappiamo nemmeno se si possa definire cellulite. Una pelle non proprio perfettamente eterogenea, qualche leggera inesattezza. Una tonicità di pelle che la maggior parte delle ragazze, diciamolo, riesce a mantenere massimo fino ai 20 anni. Un appena percettibile fenomeno di ritenzione idrica.

Però oggettivamente c’è e quindi tutti devono sapere. Perché l’idea della donna perfetta generalmente è fastidiosa. Non è possibile che ti rechi in spiaggia come una qualsiasi mamma senza un conto in banca presumibilmente possente (se non il suo, di certo quello del marito), che arrivi in ciabatte da mare sulla spiaggia con la borsa degli asciugamani su una spalla (comunque una griffatissima Louis Vuitton) e la busta dei giocattoli sull’altra, con i figli dietro che si portano uno il secchiello e l’altra la paletta, che litighi con il lettino che ti apri da sola e che, come è tipico, si cappotta. Che tu comunque sul lettino non ti ci metti ma ti siedi sulla sabbia e tiri fuori dalla borsa la banana per Christian e il pezzo di pizza portato da casa per Chanel. Non è giusto, dunque, che hai comportamenti da “persona comunee poi però non hai nemmeno la cellulite.

Così a forza di gossip e di rumors, lo spauracchio di tutte le donne comuni è uscito fuori anche su Ilary Blasi. Il web in questo senso è spaccato. I fan di Ilary sono d’accordo: “nessuna cellulite” o “è bella lo stesso” sono i commenti più gettonati. I fan di Francesco Totti, nemmeno a parlarne: “La moglie del capitano nun se tocca“. Le donne, alcune donne, sono impietose: “la cellulite c’è, poca ma c’è, il dato è oggettivo“.

Cellulite o non cellulite, una cosa è certa: io dopo due gravidanze e dunque due parti, ci metterei la firma ad avere il suo fisico.