I Corsi Consapevoli del "Pasto Nudo"

I Corsi Consapevoli del “Pasto Nudo”

10 Febbraio 2016 - di mlantermino

Roma – I Corsi Consapevoli del “Pasto Nudo”.

Quì su Ladyblitz abbiamo già avuto occasione di parlarvi del Pasto Nudo”, interessantissima Associazione No Profit nata dall’omonimo Blog, creato da Sonia Piscicelli, al fine di promuove un’alimentazione consapevole. Lo scopo del Pasto Nudo è trasformare la nostra alimentazione da industriale a naturale, e aiutare i piccoli produttori a vendere al prezzo giusto per loro e per chi compra.

Creatura del Il Pasto Nudo è Ammuìnaun negozio virtuale dove si possono acquistare cibo, oggetti e servizi etici e sani, al prezzo giusto, direttamente da chi li produce o se ne occupa, dove tutte le realtà scelte sono piccole o piccolissime, spesso a conduzione familiare; persone, non marchi, con le quali si può interloquire direttamente.
Quasi tutte aziende che si possono visitare su appuntamento, per vedere da dove viene e come viene fatto ciò che si compra, e fare tutte le domande che si vuole. Una piazza virtuale dove ogni azienda ha il suo spazio.

E il Pasto Nudo, sempre in linea con la sua filosofia, organizza e promuove anche interessantissimi laboratori e workshop finalizzati a un’alimentazione e un consumo etico e consapevole.

Ecco i prossimi interessantissimi corsi:

Domenica 28 febbraio.
dalle ore 11:00 alle ore 16:00.

LA PASTA FRESCA (e ripiena)

In collaborazione con il Ristorante Bio Red- Re Desiderio.

Lo chef Andrea Trenta insegna a fare la pasta all’uovo fresca e quella ripiena con farine antiche e uova felici.

Per imparare in modo infallibile a preparare velocemente la pasta fresca in casa impastando a mano e stendendo l’impasto con il mattarello e la sfogliatrice meccanica.

Ognuno dei partecipanti avrà la sua postazione e impasterà insieme allo chef; verranno realizzati tagliolini, tagliatelle e ravioli ripieni di ricotta di pecore felici e misticanza di campo.

Verrà mangiato quello che si prepara e altre cose buone create dallo Chef, che risponderà a tutti i  dubbi e le domande.

Il corso è dedicato a tutti, principianti e non, si svolge all’home restaurant di Red a Sacrofano, raggiungibile molto facilmente dalla Flaminia o dalla Cassia, a 15 chilometri dal raccordo (uscita Flaminia direzione Terni).

I posti sono limitati e le prenotazioni si chiuderanno il 23 febbraio.

Per tutti i dettagli e info:
Pagina Facebook dell’Evento
www.ilpastonudo.it

e-mail: associazione@ilpastonudo.it
Tel: 3476341281 

———————————————————

Sabato 5 marzo – Domenica 6 marzo
dal 5 marzo alle 10:00 al 6 marzo alle 17:00

OLIO E MIELE IN TUTTI I SENSI

In collaborazione con l’Associazione Dama d’Erbe.

Una due giorni per imparare a scegliere *con i propri sensi* ciò che si mangia, guidati per mano da Elisabetta De Blasi (Morgana del Deserto) e Alfredo Marasciulo.

Il corso è dedicato soprattutto a chi lavora con il cibo, a chi lo comunica (foodblogger, giornalisti, locandieri, bottegai) ma anche a chi semplicemente vuole mangiare meglio e con consapevolezza.

Si svolge a Labaro/Primaporta (Roma nord, sulla via Flaminia, facilmente raggiungibile dal raccordo) da Dama D’erbe. Per chi viene da fuori è disponibile una convenzione con un b&b.

 I posti sono limitati e le prenotazioni si chiuderanno il primo marzo.

Per tutti i dettagli e info:
Pagina Facebook dell’Evento
www.ilpastonudo.it

e-mail: associazione@ilpastonudo.it
Tel: 3476341281