"Gun Girls" d'America: bimbe di 6 anni imbracciano il fucile, quello vero (foto)

“Gun Girls” d’America: bimbe di 6 anni imbracciano il fucile, quello vero (foto)

29 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

NEW YORK (USA) –  Bimbe di 6 anni che imbracciano il fucile, quello vero. Non si tratta di un film d’azione, ma di pura realtà. In 30 stati americani è possibile regalare ai minori di 14 anni un fucile. I maschi di solito li hanno blu. Le femmine rosa.

Proprio queste ultime sono state protagoniste di una serie di scatti realizzati dalla fotografa belga An-Sofie Kesteleyn. Inorridita davanti alla notizia di un bambino di cinque anni che accidentalmente ha sparato alla sorella di soli due anni con un fucile Crickett, nel Kentucky, ha deciso di immortalare questa realtà sconvolgente, che per molti americani è del tutto normale.

Come scrive DAGOSPIA

“Nelle foto la ragazza più giovane ha solo sei anni, la più anziana otto. Sono ritratti di bambini che ci danno una visione inquietante della cultura delle armi in USA, tema molto controverso che è stato risvegliato questa settimana dallo sparo fatale a un istruttore che stava insegnando a una bambina di nove anni a usare una mitragliatrice automatica Uzi”.

Un nuovo report diffuso negli Stati Uniti ha messo in evidenza il crescente numero di morti accidentali tra i bambini, colpiti da proiettili. Un altro, redatto da un gruppo che lotta in favore di controlli più severi sulle armi da fuoco, ha reso noto che in America, ogni settimana, quasi due bambini in media vengono uccisi. Il tutto fra le mura domestiche.

Per vedere le foto: Dagospia