Giorgio Armani incanta Milano con la nuova collezione "Sabbia" (FOTO)

Giorgio Armani incanta Milano con la nuova collezione “Sabbia” (FOTO)

21 Settembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO – Giorgio Armani incanta Milano con la nuova collezione “Sabbia”, ispirata ai colori e alle atmosfere mediterranee. Stampe con piccole dune, tessuti che giocano sulle gradazioni del beige, tinta prediletta per eccellenza e poi ancora ricami in pizzo che esaltano i giochi di luce.

Poco lusso, molto comfort per la prossima primavera/estate 2015. Le modelle sfilano con disinvoltura indossando sneaker e sandali bassi sotto l’abito da sera. Volteggiano in passerella pantaloni larghi e gonne leggere. Come scrive Paola Pollo sul Corriere della Sera

“Ci sono i colori dell’arenile che sono infiniti (dal bianco, al rosa, al beige, al grigio, al fango, al marrone — il nuovo blu —, al lava) e le sensazioni di quei paesaggi: abiti come dune, pepli come sabbia dorata, pantaloni come quelli dei pescatori ampi e corti, tuniche gonfie all’orlo come meduse e altre tutte frange che danzano come certi anemoni di mare, piccole giacche sempre ondeggianti”.

Quella di Re Giorgio è una collezione all’insegna del leggero, che esalta la meraviglia dei colori carne. A differenza della linea giovanile, dedicata al blu, declinato in tutte le sue possibili varianti, in questo caso lo stilista celebra il trionfo dello stile “nude”, presentato alcune stagioni fa anche a Parigi per l’alta moda.

Tags