Etihad Airways, le nuove divise realizzate da Ettore Bilotta06

Etihad Airways, le nuove divise realizzate da Ettore Bilotta FOTO

22 Dicembre 2014 - di lbriotti

ROMA – Etihad Airways ha presentato le nuove uniformi durante uno show ad Abu Dhabi. Realizzate dallo stilista italiano di haute couture Ettore Bilotta, nel suo atelier di Milano, le nuove uniformi abbinano sapientemente elementi sartoriali della haute couture anni Sessanta di Parigi e Roma, con le tendenze più moderne delle passerelle di Londra, New York, Milano e Tokyo.

Svelate con una sfilata prima della presentazione alla stampa, il lancio è stato programmato in coincidenza con l’ingresso nella flotta di Etihad Airways degli aerei Airbus A380 e Boeing 787-9.

Il servizio fotografico per il lancio delle nuove uniformi è stato commissionato dalla compagnia aerea al fotografo newyorkese Norman Jean Roy ed è stato realizzato sulle maestose dune nel deserto di Liwa ad Abu Dhabi nel resort Qasr al Sarab.

Prodotte con lana italiana al 100%, le uniformi presentano un elaborato design jacquard e sono prodotte in diverse località in Italia, con ulteriori manifatture a Shanghai, Tunisi e Bucarest da team dedicati che comprendono uno staff di circa 400 persone. La particolarità è che circa il 30% delle uniformi viene realizzato o cucito a mano. La scelta dell’Italia non è casuale: Ethiad è infatti la compagnia che ha deciso di salvare Alitalia puntando sul suo rilancio. Quindi la si può in parte considerare come una vera e propria compagnia italiana (foto Ansa)