Cirino Pomicino

Cirino Pomicino sposa Lucia Marotta: “Tra i due la vecchia sono io” (foto)

14 Aprile 2014 - di lbriotti

ROMA – Paolo Cirino Pomicino si è sposato sabato 12 aprile in Campidoglio con Lucia Marotta. La cerimonia civile è stata celebrata dal sindaco di Roma Ignazio Marino, nella Sala dell’Arazzo, a Palazzo Senatorio.

Il testimone, per l’ex esponente democristiano era l’ex ministro socialista Gianni De Michelis. 

Il matrimonio fa discutere se non altro per la notevole differenza di età tra i due. L’onorevole Paolo Cirino Pomicino ha infatti quasi 75 anni: Lucia solo 48. La cerimonia romana ha riunito intorno a loro diversi esponenti della Prima Repubblica ed è finita con un ballo sul prato sulle note di Champagne di Peppino di Capri.. 

Lui, potentissimo politico napoletano andreottiano di ferro ritratto anche ne “Il Divo” di Sorrentino, dopo tre infarti e un trapianto di cuore è ripartito alla grande a 74 anni compiuti. Di lei si sa invece poco a parte la sua silenziosa presenza da 14 anni al fianco dell’ex ministro: ragazza di buona famiglia romana andata presto in sposa al centrocampista della Roma, Odoacre Chierico, e presto separata.

Nessun problema questa differenza di età nel nuovo matrimonio? “In realtà fra i due la vecchia sono io, sono nata vecchia e mi trovo benissimo con lui così pieno di energia, e quando si mette al piano e intona vecchie canzoni, tipo Nel 1919 …, non si sa come, io le so tutte” ha raccontato lei subito dopo le nozze. Ecco alcune immagini della cerimonia, pubblicate dall’Ansa:

 

Tags