50 anni e non sentirlo: le foto delle cinquantenni vip più sexy

20 Maggio 2013 - di Claudia Montanari

 ROMA – Avere 50 anni… e non sentirlo. Sono tante le donne nel mondo dello spettacolo che, pur avendo compiuto 50 anni, sfoggiano delle silhouette da far invidia alle Veline 20enni. In fondo è di poco tempo fa il risultato di una ricerca inglese della casa di lingerie Playtex che dimostrava come su 1500 donne inglesi ha rivelato che il 49% delle donne over 45 sia molto più felice ora di quando aveva 20 anni. Una su quattro, sosteneva la ricerca, conduce una vita sessuale appagante, una su cinque mantiene addirittura i ritmi di una ventenne, e l’11% flirta abitualmente con potenziali partner sul web, percentuale di poco inferiore a quella della generazione under 25 (15%).

Insomma, le paure degli “anta” sembrano ormai essere sdoganate e sono tante le donne che, pur avendo compiuto i fatidici 50 anni, sono ancora in forma e appaiono raggianti e solari.

Certo, per le “celebrities” mantenersi in forma è più facile tra giornate passate in palestra, massaggi, diete personalizzate e vacanze in completo lusso e relax. Diciamo la verità, chi di noi se avesse una vita “da star” non avrebbe un fisico da far invidia alle giovani modelle?

Dalle italianissime Antonella Clerici, Carmen Russo, Paola Ferrari o Alba Parietti fino ad arrivare alle dive di Hollywood come Michelle Pfeiffer, Sharon Stone, Julianne Moore e molte altre, ecco una gallery delle donne cinquantenni più sexy e, soprattutto, felici di esserlo: