Christina Aguilera01

Christina Aguilera: “sono ingrassata. Fatevene una ragione”

11 Ottobre 2012 - di lbriotti

LOS ANGELES – Christina Aguilera si è presentata alla serata della nomination per i prossimi AMA, American Music Awards, indossando un viola corto e decisamente attillato che risaltava il suo “importante” fondoschiena. Christina è diventata la paladina delle donne formose e si dice orgogliosa e felice delle sue curve.

Dopo essersi mesa in posa per i fotografi, la cantante ha esaltato i difetti fisici che la sua casa discografica voleva a tutti i costi nascondere. Alla rivista Billboard la Aguilera ha confessato: “Mentre promuovevo il mio album Stripped nel 2002, mi volevano magra come uno stuzzicadenti, bianca, magra e con gli occhi azzurri. Sono ecuadoriana, ma tutti continuavano a vedermi in un altro modo”.

Continua la Aguilera: “Quando la mia etichetta mi ha rivista dopo il tour, avevo preso sette chili. Non è stata una cosa facile da digerire per loro. Hanno convocato una riunione d’emergenza, per capire se ci sarebbero state ripercussioni. Mi dissero che non avrei venduto biglietti se fossi ingrassata, che questo avrebbe influito sulla vita di tante persone che lavoravano con me. Ero giovane, ho perso peso in fretta, in tempo per il tour di Back to Basics”.

Tutto questo oggi per Christina Aguilera è acqua passata. Lei ora è una persona diversa che non si vergogna dei chili in più. Ora, all’uscita dell’album Lotus, la cantante ha avvertito per tempo la sua casa discografica: “Sono una ragazza grassa, fatevene una ragione!. A volte hanno bisogno che gli si ricordi che non gli appartengo. È il mio corpo, e non può mettere a rischio i guadagni di nessuno. Non è più in discussione in quel modo”.