Capelli, da Jourdan Dunn a Naomi Campbell: il caschetto torna di moda (FOTO)

Capelli, da Jourdan Dunn a Naomi Campbell: il caschetto torna di moda (FOTO)

23 Settembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Il caschetto torna a imporsi in passerella. Durante l’ultima settimana della moda a Londra, la modella Jourdan Dunn ha catturato tutti i flash dei fotografi mostrando il suo nuovo taglio di capelli, paro e corto fin sopra le spalle. Anche Naomi Campbell ha sfilato sfoggiando un bel caschetto con frangetta.

La prima ad averlo lanciato questa stagione è stata lei: l’attrice Emma Stone, che sul red carpet della 71esima Mostra del Cinema di Venezia è stata particolarmente apprezzata per la sua acconciatura, oltre che per lo splendido abito nero indossato, firmato Valentino.

Il caschetto è un taglio che mette in risalto i lineamenti del viso, sguardo in primis. Non è tuttavia molto facile da mantenere. Va ritoccato continuamente e spesso necessita della piastra per evitare che si gonfi a causa dell’umidità. E’ poco adatto al riccio e una volta che ci siamo stufate di averlo, bisogna attendere mesi, in alcuni casi anni, prima che i capelli tornino ad essere lunghi.

D’altra parte, in un momento in cui extension e shatush la fanno da padrone, il caschetto o più in generale un taglio corto potrebbe fare la differenza quando l’intento è quello di non passare inosservate agli occhi della gente.