Billboard Music Awards, sei statuette a Taylor Swift

20 Maggio 2013 - di lbriotti

LAS VEGAS – E’ Taylor Swift la vincitrice dei Billboard Music Award che si sono svolti a Las Vegas. Sei statuette sono state collezionate dalla giovane cantante country, compresa quella come migliore artista femminile e quella che la definisce ‘Top Billboard 200 Artist’. Altre due statuette, raffiguranti un viso davanti ad un microfono, la incoronano Top Digital Songs Artist e Top Country Artist, mentre la sua canzone “We Are Never Ever Getting Back Together, vince il titolo di migliore canzone country, e l’album ‘Red’ è il miglior album country.

La Swift era candidata in 11 categorie, a pari merito con i Fun e i Maroon 5. Le danze sono state aperte da Nicki Minaj che ha vinto la statuetta per la migliore artista rap, poi Rihanna e Gotye hanno vinto 4 statuette a testa. Rihanna si è imposta come migliore artista R&B, come migliore album nella stessa categoria per ‘Unapologetic’ e come migliore canzone con ‘Diamonds’, mentre Gotye ha vinto fra l’altro la statuetta per la migliore canzone rock con ‘Somebody That I Used To Know’. I Fun sono al top fra gli artisti Rock, Bieber è il migliore artista ‘social’ (e come poteva essere altrimenti per il ragazzo che ha raggiunto la fama internazionale grazie ai suoi video su YouTube?).

L’intramontabile Madonna, che si è presentata sul palco a ricevere il premio in occhiali da sole, collo di pelliccia e guepiere, è risultata migliore artista dance ed ha vinto come Top Touring Artist, mentre il suo album MDNA è il migliore nella categoria dance. “Grazie per avermi sostenuto per tre decadi”, ha detto la pop star nel ringraziare i suoi fan, tenaci e inossidabili quanto lei. Prince ha vinto l’Icon Award, ma ci sono stati premi un po’ per tutti sul palco dell’MGM Hotel di Las Vegas, dove si è celebrata la festa organizzata dalla rivista Billboard. PSY ha vinto nella categoria Top Streaming Song (Video) con il tormentone ‘Gangnam Style’, il miglior gruppo è quello della boy band inglese degli One Direction, mentre i Maroon 5 hanno vinto nella categoria Top Hot 100 Artist.

Alcune delle star che hanno partecipato all’ultima edizione dei Billboard Music Awards (foto Ansa)

 Sfilata di star ai Billboard Music Awards10

 

Sfilata di star ai Billboard Music Awards09
Sfilata di star ai Billboard Music Awards07

Sfilata di star ai Billboard Music Awards06

Sfilata di star ai Billboard Music Awards05

Sfilata di star ai Billboard Music Awards04

Sfilata di star ai Billboard Music Awards03

Sfilata di star ai Billboard Music Awards02

Sfilata di star ai Billboard Music Awards01

Taylor Swift