"Ballando con le stelle" - I vincitori dell'ottava edizione 01

Andrès Gil e Anastasia Kuzmina vincono Ballando con le Stelle

19 Marzo 2012 - di lbriotti

ROMA – Andrès Gil e Anastasia Kuzmina, nonostante l’eliminazione a cui è seguito un ripescaggio, vincono l’edizione 2012 di Ballando con le Stelle.  Secondi arrivano Marco Del Vecchio e Sara Di Varia, che battono Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo, solo terzi nonostante partissero con i favori del pronostico.

Il giovane attore argentino Andrès Gil era già noto tra il pubblico giovanile per la sua partecipazione alle due serie tv “Mondo di Patty” e “Incorreggibili”.  Eliminata per prima la coppia Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale, che si consolano però con il loro amore nato proprio grazie a Ballando con le stelle 2012.

Nel corso della puntata finale Raimondo Todaro e Ria Antoniu se la sono presa con la giuria, accusata di aver favorito Anna Tatangelo nel corso di tutto il programma. “Mi pare di capire che si sia votato non sull’abilità dei ballerini ma sulla scia delle emozioni – ha protestato Raimondo – non è una cosa giusta”.

Polemica sostenuta poi anche da Sara Di Vaira, in coppia con Marco Del Vecchio e in linea teorica giusta, dato che il pubblico li ha premiati con la seconda posizione.

(Foto LaPresse)