Amedeo principe del Belgio, matrimonio a Trastevere con Elisabetta Rosboch

Amedeo principe del Belgio, matrimonio a Trastevere con Elisabetta Rosboch

7 Luglio 2014 - di Claudia Montanari

ROMA  – Matrimonio reale in quel di Trastevere, quartiere caratteristico e pittoresco di Roma. Amedeo, principe del Belgio, si è sposato con Elisabetta Rosboch von Wolkenstein e per il matrimonio ha scelto la chiesa di Santa Maria in Trastevere. La cerimonia privata, con tutti i reali del Belgio presenti, ha visto tra gli invitati anche John Elkann e Lavinia Borromeo.

Trastevere è uno dei quartieri più caratteristici di Roma. Le sue vie strette e pittoresche attirano da sempre l’interesse di turisti di tutto il mondo e i reali del Belgio non hanno perso occasione per godere dello charme magico di Trastevere. Roma, infatti, è la città natale della sposa, la giornalista Elisabetta Maria Rosboch von Wolkenstein.

Il matrimonio si è svolto contemporaneamente alla partita dei mondiali di calcio tra Argentina e Belgio. Amedeo e Elisabetta hanno coronato una relazione che dura da 5 anni. La squadra del Belgio, tuttavia, quel giorno è stata eliminata dai Mondiali perdendo contro l’Argentina.. speriamo che non sia di cattivo auspicio per gli sposi!