Amal Alamuddin, matrimonio: le foto dell’abito da sposa Oscar de La Renta

30 Settembre 2014 - di luiss_edalto

VENEZIA – Bianco, in pizzo, con il velo e firmato Oscar de La Renta, come Ladyblitz aveva anticipato già ieri. Finalmente ecco svelato l’abito da sposa di Amal Alamuddin. Le nozze veneziane tra George Clooney e la sua avvocatessa di origine libanese hanno tenuto banco per tre giorni. Ma mancava ancora all’appello il dettaglio più succulento: l’abito da sposa.

La coppia infatti ha scelto di unirsi civilmente in matrimonio lunedì 29 settembre. E per l’occasione è stata fotografata, lui in abito grigio, lei in completo pantalone panna con cappello a tesa larga.

Ma sabato sera, all’Aman Canal Grande (hotel a 7 stelle) si è svolta la cerimonia con le promesse e la festa. E in quest’occasione Amal ha sfoggiato il suo abito di Oscar De La Renta mostrato ora in esclusiva dal settimanale Hello! e da People.

Amal è andata sul classico, scegliendo un bellissimo abito a bustino ricoperto di un delicato pizzo, con una scollatura tonda e maniche appena accennate. Il tutto condito da un tradizionale velo bianco bordato in pizzo. Trattandosi di una cerimonia serale, George ha scelto un azzeccatissimo smoking. Impeccabili e bellissimi.