Vasco Rossi, nuovo tour estivo negli stadi con Vascononstop Live

Vasco Rossi, nuovo tour estivo negli stadi con Vascononstop Live

10 Ottobre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

MODENA – Vasco Rossi, nuovo tour estivo negli stadi con Vascononstop Live. Il rocker annuncia il suo ritorno negli stadi, “a giugno”. “Procediamo per…stadi”, afferma il rocker che su Facebook aggiunge: “…come minino…SETTE”. L’annuncio mette da parte le voci su un possibile tour invernale nei palasport e lancia quello che viene definito il primo giro di stadi nell’Anno 01 dell’Era Astrale “avanti” e “dopo” Modena Park, l’evento che per lui è stato come una seduta psicanalitica che gli ha dato una nuova spinta ed energia.

A questo punto, forte del suo passato, Vasco Rossi non sente più vincoli ed è più libero di partire o ripartire daccapo. Sarà tutto questo lo spettacolo rock “più potente ed emozionante al mondo – si legge – e da ora in poi girerà puntualmente l’Italia arrivando nello stadio ‘sotto casa’, quando…’meno se lo aspettano’. Gli stadi del 2018 sono in via di programmazione, non si sa ancora quanti saranno e dove, ma di sicuro saranno ritorni importanti”.

“Quello con il pubblico è una specie di rapporto sessuale, un rapporto sessuale sublimato – ha detto Vasco Rossi in occasione del Modena Park –  È un rapporto molto intenso. Si condivide nello stesso momento, la stessa emozione. Condividerla diventa un’emozione talmente forte…è questo il miracolo e il mistero dei concerti dal vivo. Il concerto dal vivo è un momento di comunione e liberazione, ci liberiamo cantando le canzoni che scrivo. Io urlo, mi sfogo.

È come quando canti al buio per farti coraggio. È questo il mio modo di scrivere canzoni, racconto qualcosa che ho dentro e le persone le riconoscono e le sentono anche loro dentro. Quando senti di poter condividere la stessa emozione, la magia è potente perché ti senti meno solo. È la condivisione vera, reale, non quella di Internet”.