The Voice, Raffaella Carrà: “Per vincitore vorrei Sanremo”

Pubblicato il 4 maggio 2016 09.22 | Ultimo aggiornamento: 4 maggio 2016 09.22

Tags:

 

The Voice: al via le puntate live. Terminate le Blind Audition e i Knockout, i quattro coach Raffaella Carrà, Emis Killa, Max Pezzali e Dolcenera si presentano alla fase finale del talent con quattro concorrenti ciascuno. La finalissima è prevista per il 25 maggio. Chi vincerà avrà un contratto discografico con la Universa,l che pubblicherà l’album del primo classificato.

“Noi siamo i coach, quindi gli allenatori e non i giudici – ha commentato Raffaella Carrà – ma anche se sarà il pubblico a decidere del successo di questi ragazzi, noi cercheremo comunque di aiutarli. Per quanto mi riguarda vorrei per loro visibilità televisiva e la partecipazione al Festival di Sanremo per il vincitore“.

Se i quattro finalisti del team Carrà sono la brianzola Beatrice Ferrantino, Tanya Borgese da Reggio Calabria, il catanese Samuel Pietrasanta e le Foxy Ladies dalla provincia di Rovigo, per Dolcenera la squadra è quella composta da Alice Paba da Roma, Joe Croci da Piacenza, dalla romana di nascita ma londinese d’adozione Giorgia Alò e da Edith Brinca piemontese di origini rumene.

“Io sono una cantautrice sopravvissuta agli anni duemila – ha detto Dolcenera – e pensavo che la televisione non fosse in grado di valorizzare i dettagli della musica. In questo caso mi sono dovuta ricredere”.

Nella squadra del rapper brianzolo Emis Killa i concorrenti rimasti in gara sono Frances Alina Ascione, nata a Los Angeles è trasferita a Roma, Roberta Nasti di Napoli, la milanese Giuliana Ferraz e Charles Kablan, ivoriano di Seriate in provincia di Bergamo. Per finire, il team di Max Pezzali che a detta di Dolcenera è stato colui che ha saputo dispensare tranquillità a tutti durante le fasi precedenti del programma, è composto dalla modenese Francesca Basaglia, dal milanese Davide Carbone, da Elya Zambolin della provincia di Pordenone e dagli iWolf, al secolo Cristina De Vita e Michele Bonfitto che vengono da Foggia e sono coppia sul palco come nella vita. (Ansa).