Rolling Stones, Bob Dylan, Paul McCartney al Coachella: ecco quando

Pubblicato il 4 maggio 2016 09.11 | Ultimo aggiornamento: 4 maggio 2016 09.11

Tags: ,

 
Rolling Stones, Bob Dylan, Paul McCartney al Coachella: ecco quando

R olling Stones, Bob Dylan, Paul McCartney al Coachella: ecco quando. Ormai è ufficiale, sei giganti della musica rock si divideranno il palco questo autunno per una serie di concerti che si terranno nella Coachella Valley in California, un evento che si prospetta memorabile dal 7 al 9 ottobre prossimo.

All’appello risponderanno Bob Dylan, i Rolling Stones, Paul McCartney, gli Who, Neil Young e Roger Waters dei Pink Floyd. I biglietti saranno messi in vendita da lunedì prossimo e i prezzi vanno dai 199 ai 1599 dollari. Come scrive il Los Angeles Times, per i veterani della musica rock si tratta di un evento tra i più grandi di tutti i tempi.

“Non riesco ad immaginare un concerto più’ grande – ha commentato l’agente Jim Guerinot – Neil Young che apre per Paul McCartney, scherzi?”. “Coachella ha ospitato altre grandi riunioni di band – ha detto Paul Tollett, organizzatore di concerti – tra queste i Guns ‘N’ Roses, Outkast, Ldc. Non voglio che questi eventi siano considerati come rari, bensi’ come significativi.

Si tratta di artisti che hanno contribuito a scrivere la storia del rock e che sono tutt’oggi sul palco”. Secondo il programma, Dylan e gli Stones saranno si esibiranno il 7 ottobre, Young precedera’ McCartney l’8 e gli Who e Roger Waters chiuderanno il 9. (Ansa).

Il Coachella Valley Music and Arts Festival, o più semplicemente Coachella Festival, è un festival musicale che si svolge annualmente nell’arco di due o tre giorni intorno alla fine di aprile negli Stati Uniti d’America, negli Empire Polo Fields di Indio in California. Un appuntamento in cui vanno in scena molte esibizioni di artisti alternative e di elettronica, nonché esibizioni scultoree. La prima edizione del festival si è tenuta nel 1999, ma con scarsa affluenza di pubblico, per cui l’anno successivo il festival non c’è stato. La macchina organizzativa è ripartita nel 2001 e da quell’edizione in poi l’evento ha continuato a crescere in popolarità. Oggi è un evento di punta dove affluiscono le più importanti celebrities del pianeta.