Pooh, 14 luglio esce "Trilogia 1987-1990", raccolta di successi

Pooh, 14 luglio esce “Trilogia 1987-1990”, raccolta di successi

29 Giugno 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Esce il prossimo 14 luglio “Trilogia 1987-1990” (Sony Music), la prima raccolta dei successi dei Pooh dal 1987 al 1990. La special box sarà disponibile sia nella versione 4 cd sia nella versione 4 lp: entrambe conterranno i tre album di successo “Il colore dei pensieri”, “Oasi” e “Uomini Soli”, oltre a 1 bonus disc estratto da “Live in Milano (Piazza Duomo 1990)”. Entrambe le versioni conterranno, inoltre, un libretto di 60 pagine con racconti, immagini inedite e memorabilia.

 “È esattamente quello che speravamo… vedere che la nostra musica, i nostri dischi, continueranno a vivere anche dopo di noi.. percorrendo quella strada, tracciata con sudore e passione, che nemmeno noi sappiamo dove porta, ma sicuramente passa attraverso i milioni di cuori che hanno battuto con noi in tutti questi anni”, ha dichiarato lo storico gruppo che il 30 dicembre scorso ha tenuto l’ultimo concerto.

Formatasi nel 1966, la band è tra le più longeve nella storia della musica italiana e ha venduto più di 100 milioni di dischi, risultando il quartetto italiano con il maggior numero di dischi venduti. I membri del gruppo, da molti considerato nella storia della storia discografica italiana, sono stati nominati Cavalieri dal Presidente della Repubblica. Tra i loro brani più noti si ricordano: Tanta voglia di lei, Pensiero, Noi due nel mondo e nell’anima, Parsifal, Dammi solo un minuto, Chi fermerà la musica e Uomini soli. Ora però i Pooh hanno deciso che i cinquant’anni di carriera erano il momento giusto per dare l’addio alle scene e lo fanno in grande stile, quello che li ha sempre caratterizzati nel loro percorso.

Tags