Luciano Ligabue confessa: “Sono al lavoro sul mio primo…”

Pubblicato il 9 maggio 2016 09.05 | Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2016 00.59

Tags:

 
Ligabue su album Made in Italy: "Volevo raccontare l'Italia e i suoi difetti"

Luciano Ligabue sbarca al Parco di Monza per il suo nuovo mega show dal vivo ‘Liga Rock Park’. Il concerto, che sarà l’unico dell’anno per il rocker di Correggio, è quello in programma per il 24 settembre nel parco che circonda l’autodromo brianzolo e che secondo gli organizzatori porterà davanti al palco 100mila spettatori. Il format sarà quello collaudato di Campovolo.

“Voglio riprendere l’esperienza di Reggio Emilia – ha detto Ligabue, che martedì pubblicherà anche il libro ‘Scusate il disordine’ e che sta lavorando a un concept album – e portare la mia musica nei posti belli d’Italia”.

 

“L’intenzione era quella di mettere a frutto l’esperienza di Campovolo, che lo scorso anno ha chiuso la fase dei festeggiamenti per i 25 anni di carriera – ha specificato il cantante – per portare la mia musica nei posti belli d’Italia”.

Sono al lavoro sul mio primo concept album – ha detto la mitica voce di ‘Certe notti’ – che vorrei pubblicare prima della fine dell’anno. Sarà una raccolta di canzoni che assieme narreranno una storia e vorrei cantarne qualcuna a Monza, prima dell’uscita dell’album”.

Intanto nei prossimi giorni (il 10 maggio) il cantante, felicemente sposato dal 2013 con Barbara Pozzo (terapista corporea specializzata in medicina manuale), pubblicherà anche il suo terzo libro di racconti, ‘Scusate il disordine’.

“Scrivere racconti – ha confessato Luciano Ligabue – mi permette di prendermi una vacanza dalla struttura delle canzoni che per quanto mi riguarda cerco sempre di rispettare. Il racconto mi dà totale libertà creativa e non a caso è il terzo libro del genere che scrivo. Suonando nei grandi spazi per un periodo di tempo limitato, il resto dell’anno lo passo a casa e occuparmi di esprimere la mia creatività anche in modi diversi dalla musica mi fa stare bene”. (Ansa).