Lodovica Comello, Sanremo? "Ritorno a musica, mio primo amore"

Lodovica Comello, Sanremo? “Ritorno a musica, mio primo amore”

2 Febbraio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO – Lodovica Comello: “Che bello! Torno al mio primo grande amore. Alla musica”. Per la star dei social con oltre 6 mln di fan e 10 mln di visualizzazioni per gli ultimi tre singoli pubblicati, già nei panni di Francesca nella serie argentina Violetta che l’ha resa famosa e ora conduttrice e volto di Tv8, è il momento del debutto a Sanremo, con il brano “Il cielo non mi basta”.

“Sarà il mio biglietto da visita per chi ancora non mi conosce, e un’occasione per ritrovare il mio pubblico. Io agevolata nel televoto? Ho fan dal Brasile, dall’Argentina, dalla Spagna: non credo che loro possano votare”, dice divertita aggiungendo che “non penso di vincere, se dovesse succedere, mi piace pensare che sia per le mie capacità e non per i follower”. Lodovica avrebbe anche tutte le carte per andare all’Eurovision Song Contest, che spetta di diritto al vincitore del Festival. “Non mi dispiacerebbe andare, chissà”. In primavera arriverà il nuovo album che presenterà dal vivo in due live a maggio a Roma (il 19) e Milano (il 26).

Nata nel 1990 a San Daniele del Friuli, tra il 2009 e il 2011 Lodovica Comello è nel cast di Il mondo di Patty, ma la sua vita cambia nel 2011 con Violetta, un successo planetario. Il debutto nella musica è del 2013 con l’album Universo, nel 2015 arriva poi Mariposa. Spicca il volo anche in tv: nell’estate 2016 conduce Italia’s Got Talent su Sky. TV8 la sceglie per condurre Singing in The Car e l’affianca a Claudio Bisio in Kid’s Got Talent, nuovo tv show dedicato ai bambini.