Laura Pausini in tour: data zero a Imola

Pubblicato il 26 aprile 2016 08.36 | Ultimo aggiornamento: 26 aprile 2016 08.36

Tags:

 
Laura Pausini in tour: data zero a Imola

P er il suo prossimo tour #PausiniStadi, Laura Pausini ha deciso di cominciare il 25 maggio all’Autodromo di Imola, scegliendo la ‘sua’ Romagna per la data zero del nuovo impegno negli stadi, dopo San Siro 2007, con un intero tour. Seguiranno subito altri quattro concerti in giugno: 4 e 5 di nuovo al San Siro di Milano, l’11 all’Olimpico di Roma e il 18 all’Arena della Vittoria Bari.

L’annuncio della sua organizzazione arriva pochi giorni dopo Laura&;Paola, i tre show in prima serata su Raiuno insieme a Paola Cortellesi, quando aveva parlato di una “sorpresa” in vista per la sua regione. In Romagna ha anche messo a punto il tour. Dopo l’anteprima di Imola, nuovi arrangiamenti e una scaletta apposita per gli altri 4 concerti. E ci saranno ospiti speciali in due occasioni: all’Olimpico, per la sua prima volta nello stadio romano, Laura sarà con l’amico Biagio Antonacci, con il quale condivide una collaborazione storica; a Bari l’incontro è con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, molto amato da Laura Pausini

La cantante è legata sentimentalmente con il musicista e produttore discografico italiano Paolo Carta, dal 2005 suo chitarrista e dal 2006 è anche il suo compagno. Lui ha già un matrimonio alle spalle, è stato sposato infatti con Rebecca Galli, dalla quale ha avuto 3 figli: Jader (1995), Jacopo (1996) e Joseph (2000). I due si sono separati nel 2006 e hanno divorziato nel 2012. Il 15 settembre 2012, al PalaCredito di Romagna di Forlì, durante la festa annuale del FanClub Laura ha annunciato di aspettare una figlia da lui, che è nata l’8 febbraio 2013. Le hanno dato il nome Paola. La coppia non è ancora convolata a nozze.

Non mi sposo se anche la mia migliore amica che è lesbica non può farlo”, così aveva risposto la cantante al giornalista Ernesto Assante che le stava chiedendo se il titolo del suo album, “Simili”, avesse un riferimento a questioni di natura politica e sociale.