Laura Pausini confessa: “Ho sempre sognato di fare…”

Pubblicato il 3 novembre 2016 15.12 | Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2016 15.12

Tags:

 
Laura Pausini confessa: "Ho sempre sognato di fare..."

M ILANO – “Ho sempre sognato di fare un disco di Natale. Ci penso dal ’95, ma non sono mai riuscita a farlo. Nel corso degli anni mi era venuto in mente di fare anche un disco swing: ora questi due desideri si sono avverati in un unico album”. Esce domani, 4 novembre, in tutto il mondo Laura Xmas, il primo disco natalizio di Laura Pausini, per la Warner Music. Per questo nuovo progetto, Laura ha voluto al suo fianco uno dei più grandi produttori mondiali, Patrick Williams, che ha registrato l’album nei Capitol Studios di Los Angeles.

Nel disco, che esce a poche settimane dall’undicesima nomination ai Latin Grammy, 12 classici della tradizione da Let it snow! Let it snow! Let it snow! all’intramontabile Jingle bells, passando per Have yourself a merry little Christmas e Santa Claus is coming to town, primo singolo in radio. Per la versione italiana è incluso anche Astro del ciel. “Le canzoni che ho scelto sono le mie 12 canzoni di Natale preferite, la colonna sonora dei Natali con la mia famiglia”.

Laura Pausini è una delle cantanti italiane più amate. Nel 2006 è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana da Carlo Azeglio Ciampi, mentre nel 2013 del titolo di Ambasciatrice dell’Emilia-Romagna nel mondo. Un successo che l’ha portata ad essere conosciuta in tutto il mondo. Eppure, non ha mai nascosto le sue paure e fragilità. “La solitudine mi fa paura, quando i concerti finiscono si crea un vuoto”, ha detto in un’intervista rilasciata a Vanity Fair. L’artista ha ironizzato sul fatto che alla luce dei suoi record, molti la considerino Wonder Woman: “Mi chiedono sorpresi: “Ma quanta roba fai?”. Io sono stupita del loro stupore, e mi pare sempre di essere un passo indietro a quel che potrei davvero fare”.