Giusy Ferreri è diventata mamma: è nata Beatrice

Giusy Ferreri, “Roma-Bangkok” sfiora 100 milioni di visualizzazioni

12 Aprile 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Giusy Ferreri da record: la canzone Roma-Bangkok cantata con Baby K sfiora 100 mln visualizzazioni. Dopo i successi record in Italia con 7 dischi di platino, la certificazione oro in Svizzera, dopo essere entrata ai vertici dell’airplay radiofonico in Francia, e dopo aver debuttato sul mercato latino con la versione spagnola, Roma-Bangkok, la hit pluripremiata di Baby K feat. Giusy Ferreri, infrange il muro delle 100 milioni di visualizzazioni su Vevo. E’ la prima volta per un’artista italiana. Tra i vari riconoscimenti ottenuti, quello di “hit dell’anno” dalla classifica “Top of the Music 2015” FIMI-GfK dei singoli digitali più venduti ed è stata l’unica canzone italiana a entrare al vertice dopo 5 anni di dominio internazionale.

È stata la canzone dell’estate, il tormentone che ci ha accompagnato durante i viaggi, le lunghe notti estive, sotto l’ombrellone e il tragitto per andare a lavoro. E proprio Baby K e Giusy Ferreri nel corso di una lunga intervista a “Sorrisi” hanno raccontato di come sia nata la collaborazione tra le due. Nello specifico, Baby K ha affermato

“Era un pezzo fresco e ritmato ma la mia parte era bassa e pacata: ci voleva un’esplosione, un “Bang!” sul ritornello. E poi volevamo dare un’effetto sorpresa. Quando Giusy ci ha mandato il suo provino non abbiamo avuto dubbi”.

Dal canto suo la cantante Giusy Ferreri ha detto:

“Prima ancora di ascoltare il brano ero felice di poter duettare con una figura femminile, soprattutto conoscendo Baby K e il suo mondo. È un’artista abbastanza rara, soprattutto in Italia. Mi sono detta: qui posso mettermi in gioco, mostrare un ruolo più “gioviale” di me che pochi conoscono. E ci troviamo benissimo anche tra di noi”.

Di seguito il video della canzone di successo Roma – Bangkok.