Gianluca Ginoble (Il Volo) NEWS: i prossimi impegni del cantante

Gianluca Ginoble (Il Volo) NEWS: i prossimi impegni del cantante

1 Marzo 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Il Volo torna negli Stati Uniti per una serie di 15 concerti nelle città più importanti. Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone visiteranno 14 Stati con straordinari sold-out quasi per ogni venue. Il tour inizierà il 4 marzo, data che ci ricorda il compleanno del grande Lucio Dalla e la struggente Caruso, brano che fa parte anche del loro vasto repertorio, dal Radio City Hall di New York. Gli oltre 7000 posti del teatro sono esauriti già prima di Natale per ‘Una Notte Magica, A Tribute to the Three Tenors’. Il Volo tornerà poi in Europa per una nuova serie di concerti nelle principali arene e palasport con oltre 15 date in Italia, molte raddoppiate e triplicate e già sold out.

Queste le date americane: 04/03 New York City,; 07/03 Philadelphia; 09/03 Washington; 11/03 Mashantucket; 14/03 Boston; 16/03 Detroit; 18/03 Chicago; 20/03 Minneapolis; 23/03 Los Angeles; 25/03 Las Vegas; 27/03 San Jose; 30/03 Tampa; 01/04 Miami; 03/04 Atlanta.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono ormai delle celebrità, tanto in Italia, quanto all’estero. Interpretano brani perlopiù appartenenti alla tradizione classica italiana e internazionale, con stile e arrangiamenti moderni. In una vecchia intervista a La stampa Ginoble ha parlato della loro forte intesa, affettiva e lavorativa:

“Il bello di stare in un gruppo è che hai qualcuno con cui parlare, condividere le emozioni. I genitori ci sono e ci saranno sempre, anche se ora si fidano e ci mandano in giro da soli con Barbara, l’assistente del nostro manager. Ma neppure loro ci possono capire, perché non cantano con noi, non vedono quello che vediamo noi”.

Dal 2009 in poi, la carriera de Il Volo non ha conosciuto battute d’arresto, tanto che a volte loro stessi sono increduli:

“A volte mi sveglio la mattina e mi chiedo: è tutto vero? Ma questo è il bello, viverla ancora come bambini”, ha specificato l’abruzzese Gianluca Ginoble.