Gianluca Ginoble (Il Volo): grandi novità per il trio

Pubblicato il 12 maggio 2016 16.11 | Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2016 16.11

Tags: ,

 
Gianluca Ginoble (Il Volo): grandi novità per il trio

Gianluca Ginoble (Il Volo): grandi novità per il trio. E’ previsto un tributo ai Tre tenori, Placido Domingo, Josè Carreras e Luciano Pavarotti, a 26 anni di distanza dal loro celebre concerto alle terme di Caracalla a Roma. E’ lo spettacolo che Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone terranno il prossimo 1 luglio in piazza Santa Croce a Firenze, con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo che li dirigerà in alcuni dei brani più emozionanti. Con loro si esibirà l’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta da Ramon Tebar.

In programma melodie di successo del repertorio napoletano, italiano, e internazionale e brani tratti da grandi musical e le più celebri arie d’opera. Lo spettacolo è una serata unica che segna il ritorno in Italia dei ragazzi de Il Volo, dopo il tour che li ha portati in Europa, Stati Uniti e America Latina, che così vuole ricordare o far scoprire l’atmosfera e l’emozione del concerto dei Tre tenori ai quali si sono ispirati. I biglietti per il concerto di Firenze saranno disponibili da domani su www.ticketone.it e punti vendita e prevendite abituali. A chiusura del tour mondiale, il celebre trio si esibirà all’Arena di Verona il 4 luglio.

Il Volo è un gruppo musicale italiano. Interpretano brani della tradizione musicale italiana e internazionale con stile e arrangiamenti moderni, e brani pop in chiave classica. Cantano in lingua italiana e in dialetto napoletano, ma non solo. Hanno inciso anche canzoni in spagnolo, inglese, francese, tedesco e latino. Negli Stati Uniti sono famosissimi, non a caso sono stati i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense.