Francesca Michielin, in radio "No degree of separation"

Francesca Michielin, in radio “No degree of separation”

25 Marzo 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Francesca Michielin, in radio arriva “No degree of separation”, la versione inglese del brano “Nessun grado di separazione” che ha presentato al Festival di Sanremo e con il quale si presenterà all’Eurovision Song Contest. Insomma anche lei come la cantante Elisa sceglie l’inglese per farsi conoscere anche all’estero.

“È un brano che vuole cancellare le divisioni geografiche e culturali e invitare ad abbracciarsi tutti insieme in una sola direzione – spiega Francesca -. È il mio personale inno di libertà e speranza. Nel mio piccolo ho una missione: dare, con la musica, messaggi positivi. Quello che sta succedendo fa pensare che costruire ponti sia un’utopia. Io invece credo che in queste situazioni si debba fare musica ancora più forte! A Stoccolma vorrei piantare un seme che possa generare, col tempo, un senso di comunione e appartenenza, per eliminare le barriere e creare una grande e unica connessione”.

Dopo 12 tappe sold out del suo tour Nice to meet you, Francesca tornerà in tour a ottobre con 11 date. Il 5 ottobre Brescia, 6 ottobre Milano, 8 ottobre San Biagio di Callalta (Tv), 14 ottobre Torino, 15 ottobre Nonantola (Mo), 21 ottobre Siena, 22 ottobre Parma, 25 ottobre Roma, 27 ottobre Napoli, 28 ottobre Bari, 29 ottobre Lecce.

Capelli lunghi castani, fisico esile, voce soave e romantica, Francesca Michielin rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest, dopo la rinuncia degli Stadio, vincitori di Sanremo, cui sarebbe spettato.

“Vogliamo dare una possibilità ad una persona giovane perché sostenere altri artisti è nello stile e nella storia degli Stadio. È giusto – spiega ancora Curreri – dare questa opportunità a Francesca Michielin, un’artista molto brava che viene dal talent. Anche Lorenzo Fragola – aggiunge – mi è piaciuto. Con Veronica (Noemi ndr) – aggiunge il frontman degli Stadio – ho lavorato alla produzione del nuovo progetto discografico. ‘La borsa di una donna’ è una canzone che funzionerà tantissimo in radio”.