Foo Fighters a Cesena, fan accaniti: biglietti esauriti in 4 minuti

Foo Fighters a Cesena, fan accaniti: biglietti esauriti in 4 minuti

23 Ottobre 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Foo Fighters a Cesena, fan accaniti: biglietti esaurito in 4 minuti. L’appuntamento è per il prossimo 3 novembre al Carisport di Cesena. In meno dieci minuti è andato tutto sold out ed ora è già corsa bagarinaggio. I circa 2000 tagliandi disponibili, (prezzo 63,25 euro l’uno), sono stati subito venduti, mentre una parte è stata riservata a chi ha contribuito a realizzare l’evento dello scorso luglio all’ippodromo cesenate. Come scrive Luca Bortolotti su La Repubblica:

“Molti nemmeno sono riusciti a entrare nella schermata d’acquisto di TicketOne, che già a pochi secondi dal via alle vendite alle ore 10 era virtualmente inaccessibile. In compenso, alle 10:05 erano già in circolazione sui siti di second ticketing come Ticketbis tagliandi rimessi in vendita da chi era riuscito ad acquistarli, con prezzi dai 300 a oltre 500 euro. Ma attenzione: se anche si fosse disposti a fare una follia, è stato specificato che per ritirare il proprio braccialetto alle casse del Carisport, condizione indispensabile per entrare nel palazzetto, servirà mostrare la carta di credito personale (o comunque l’originale con delega firmata dal proprietario) con cui s’è acquistato il biglietto. Quindi, occhio alle truffe”.

I Foo Fighters sono un gruppo musicale alternative rock statunitense fondato dal musicista Dave Grohl nel 1994. Il termine foo fighter fa riferimento a un’espressione usata durante la seconda guerra mondiale per indicare strani avvistamenti aerei riferiti da alcuni piloti alleati, simili a quelli che generalmente vengono chiamati UFO. Grohl è noto anche per essere stato fino al 1994 il batterista dei Nirvana.