Eros Ramazzotti si racconta nel libro “Grazie di cuore”

Pubblicato il 4 maggio 2016 09.03 | Ultimo aggiornamento: 4 maggio 2016 09.03

Tags:

 
Eros Ramazzotti si racconta nel libro "Grazie di cuore"

Eros Ramazzotti affida a un libro i suoi 30 anni di carriera. Il 5 maggio esce “Grazie di cuore” (Rizzoli). “E’ un po’ una cronostoria del passato. Che è passato, perché sono 30 anni – dice il cantante in un messaggio video postato su Facebook -. E adesso mi dico: una volta avevo tutta la mia vita davanti, adesso ne ho molta alle spalle. E’ un libro che sfogliandolo ti fa ritornare un po’ al passato”.

“Non è facile mettere in un libro 30 anni di una carriera soprattutto mondiale, perché ci sono anche tante esperienze mondiali. Probabilmente qualcosa la dimenticherò. Però sarà divertente rivedere il passato perché non è solo il mio, ma anche quello di tante altre persone”.

Dal 1998 al 2009 Eros Ramazzotti è stato sposato con Michelle Hunziker, madre di sua figlia Aurora, che oggi ha 19 anni. Dopo di lei il cantante ha trovato l’amore con la bella Marika Pellegrinelli, 27 anni, professione modella. I due si sono conosciuti quando lei lo aveva premiato ai Wind Music Awards del 2009. Il 2 agosto 2011 è nata la loro prima figlia insieme: Raffaela Maria (chiamata così dall’unione dei nomi delle nonne paterna e materna). Il 6 giugno 2014 sono convolati a nozze con rito civile a Milano. Il 14 marzo 2015 è nato Gabrio Tullio il loro secondo figlio insieme, terzo per Eros.

Secondo quanto riportato da Il Secolo xix, Eros Ramazzotti, rispetto al suo passato artistico ha detto:

“Artisticamente sono nato negli anni ’80 e a diciassette ero già a Milano: avevo un grande potenziale ma ero immaturo, senza esperienza. Insomma, hanno sempre fatto tutto gli altri perché non avevo una personalità forte. Certo, gli input erano miei, da “Terra promessa” a “Una storia importante”, ma mi lasciavo portare”.