Amici, Elisa darà sua voce a principessa Poppy dei Trolls

Elisa Toffoli, un altro successo per la cantante. Conquista…

19 Aprile 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Elisa Toffoli: ancora un altro successo per la cantante. A 3 settimane dall’uscita, il suo album On conquista il disco d’Oro, mentre il singolo No Hero viene certificato Platino e su YouTube supera 11 milioni di visualizzazioni. Il lavoro da studio ‘On‘per la voce di Monfalcone rappresenta anche un ritorno all’utilizzo dell’inglese, così come aveva fatto agli inizi.

“L’inglese è storicamente la lingua della musica pop – ha raccontato oggi la cantante – anche se ci sono nuovi modi di scrivere in italiano che si stanno sempre più adeguando a quel tipo di sonorità”. Figlio di una ricerca nell’ambito di diversi generi musicali, ‘On’ è anche frutto di una nuova esperienza che Elisa ha sperimentato nei panni di direttore artistico per il programma televisivo ‘Amici’, dove ha anche quest’anno il compito di seguire gli aspiranti cantanti in gara.

“Questa nuova esperienza mi ha spinto ha studiare più del solito la musica da classifica – ha spiegato la cantante – e un po’ mi ha cambiata. Sono sempre stata coraggiosa nel modo di fare musica, soprattutto agli inizi, ma poi sono stata introdotta al mondo del compromesso che fa parte del pop ‘mainstream’. Io voglio fare musica pop anche conservando la mia indipendenza e so bene che non è una sfida semplice”.

Oro anche per Babel dei Mumford & Sons e per Origin of Symmetry dei Muse. Tra i singoli sono Oro In The Night di The Weeknd, Take On Me degli A-ha, Drinkee di Sofi Tukker, Quando Sono Lontano di Clementino. Francesca Michielin, che sarà protagonista dell’Eurovision Song Contest il 14 maggio, è platino con Nessun grado di separazione. Mengoni raddoppia con Io ti aspetto. Doppio platino anche per Take Me Home di Jess Glynne, per Intro (Il bello d’esser brutti) di J-Ax, per Love Yourself di Justin Bieber. Triplice disco platino per Ginza di J. Balvin.