Ed Sheeran in concerto a Torino: dove e quando

26 Gennaio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Destinato ad essere uno più attesi tour del 2017, Ed Sheeran ha annunciato una serie di date in tutto il mondo (Europa, Regno Unito e Irlanda, Messico e America Centrale e del Sud). Il tour partirà dall’Italia, con un concerto al Pala Alpitour di Torino il prossimo 17 marzo, e continuerà fino a giugno. Farà inoltre tappa alla O2 di Londra per due serate consecutive (1 e 2 maggio), un grande ritorno live nella capitale inglese dopo l’incredibile successo al Wembley Stadium nel 2015. I venticinquenne inglese, ha iniziato il 2017 con un grandissimo ritorno: i due singoli “Shape Of You” e “Castle On The Hill” hanno raggiunto la prima e seconda posizione delle classifiche di tutto il mondo. Il terzo album di Ed Sheeran verrà pubblicato il 3 marzo.

Ed Sheeran ha recentemente pubblicato due nuovi singoli, ‘Shape of you‘ e ‘Castle on the hill’, che segnano il tanto atteso ritorno di Ed Sheeran marcano anche il passo in avanti del pluripremiato cantautore inglese. Le due nuove canzoni mostrano due facce molto diverse del mondo musicale di Ed. ‘Castle on the hill‘, scritta da Ed e Benny Blanco (che ne ha curato anche la produzione), rimanda ai suoi primi anni di vita a Framingham, Suffolk. Il ritmo trascinante e i potenti riff di chitarra si uniscono per creare un altro inno da stadio. ‘Shape of you‘, scritto da Ed, Johnny Mcdaid e Steve Mac (anche alla produzione) demolisce e ricrea il pop moderno usando poco più di un loop pedal.

Il brano è un’estensione di quel tipico suono per il quale Ed è diventato famoso in tutto il mondo e che gli ha permesso di distinguersi tra gli artisti della sua generazione – a partire da quel lontano 2010 quando la sua performance live di ‘You Need Me, I Don’t Need You’ andò per la prima volta online su SBTV e che, l’anno successivo, ha riportato nel primo EP ‘No.5 Collaborations Project’ (con la collaborazione di una serie di artisti del movimento grime inglese, tra cui Wretch 32, Wiley ed altri).