David Bowie versione romantica. Moglie Iman: “Mi fece trovare stanza piena di fiori”

Pubblicato il 18 giugno 2015 15.56 | Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2015 15.56

Tags:

di Silvia Di Pasquale
 
David Bowie, il messaggio della moglie Iman su Instagram FOTO

N EW YORK – David Bowie versione romantica. Moglie Iman: “Mi fece trovare stanza piena di fiori”. Nel corso di una lunga intervista con Vanity Fair Italia a firma di Marco De Martino, la compagna di vita del “Duca Bianco“, svela aspetti del cantante fino ad oggi poco conosciuti. 23 anni fa, Iman Mohamed Abdulmajid, che il prossimo 25 luglio compirà 60 anni, ha conquistato il cuore di uno degli artisti più brillanti che la storia della musica abbia mai conosciuto. L’ex modella parla del loro primo incontro in un backstage di un concerto a Los Angeles (“Ero una sua fan, andavo a tutti i concerti”, specifica la donna). E poi ancora:

“Lui stava andando sul palco e mi disse ciao. Io gli risposi “Spero che tu ti diverta stasera”. Alla fine del concerto un pierre mi invitò alla festa della band. Io gli risposi: “Certo, dammi l’indirizzo”. E non andai” (…). Avevo un fidanzato e non ero quel tipo di ragazza. Ma poi Thierry, un comune amico parrucchiere, organizzò una cena a sorpresa con un suo amico e David”.

Iman spiega che almeno in principio, stare con una rockstar non era tra i suoi progetti. Poi però le cose sono andate in un altro modo. David l’ha invitata a prendere un tè e le ha fatto trovare la stanza dell’albergo piena di fiori quando lei era di ritorno dalla sua ultima sfilata parigina: “Mi aspettava all’uscita dall’aereo circondato da paparazzi”, ricorda la statuaria indossatrice di origine somala, grande amica di Naomi Campbell. La moglie di Bowie parla poi di una grande passione del marito, la lettura. “Non ho mai conosciuto nessuno che legga quanto lui”, ammette. In questo momento il cantante è appassionato di storia della Russia: “Torno a casa e lo trovo a guardare vecchi film russi in bianco e nero, perché vuole capire le radici di quello che succede adesso”, racconta Iman al giornalista. Insomma, Bowie nasconde un mondo tutto da scoprire. FOTO LA PRESSE.

Immagine 1 di 11
  • David Bowie versione romantica. Moglie Iman: "Mi fece trovare stanza piena di fiori"

Immagine 1 di 11