Conchita Wurst presenta la sua biografia a Norimberga FOTO

Conchita Wurst presenta la sua biografia a Norimberga FOTO

5 Ottobre 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Conchita Wurst presenta la sua biografia a Norimberga, in Germania. La cantante ha infatti pubblicato un libro, intitolato “Io, Conchita. La mia storia” (Mondadori). Per la prima volta, Conchita parla della sua infanzia: l’amore dei genitori, il sostegno della nonna, il dolore per la discriminazione che ha dovuto subire.

La sua missione, spiega Conchita nel suo libro, è una strada tutt’altro che spianata e ancora lunga da percorrere:

“Il fatto stesso che si debba fare outing, questa strana parola che significa solo che alcune persone devono spiegare ad altre le loro inclinazioni, dimostra quanto siamo lontani da una società tollerante.

Il mio obiettivo è sostenere e promuovere il cambiamento verso una società più tollerante e, siccome la strada è ancora lunga, non smetterò di impegnarmi”.

Il primo passo è stato raccontare la sua storia, la sua infanzia, l’accettazione di sé, le sue conquiste interiori ed esteriori. Il suo libro è la storia avvincente di un ragazzo di provincia che ha sempre creduto nel sogno di diventare una grande star e soprattutto un inno all’amore e alla tolleranza contro ogni forma di discriminazione e violenza. FOTO LA PRESSE.