Baby K “Roma-Bangkok” con Giusy Ferreri: collaborazione è nata così

Pubblicato il 18 settembre 2015 10.30 | Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2015 10.31

Tags: ,

di Redazione Ladyblitz
 
Baby K "Roma-Bangkok" con Giusy Ferreri: collaborazione è nata così

R OMA – Baby K “Roma-Bangkok” con Giusy Ferreri: la collaborazione è nata così. È stata la canzone dell’estate, il tormentone che ci ha accompagnato durante i viaggi, le lunghe notti estive, sotto l’ombrellone e il tragitto per andare a lavoro. Triplo disco di platino, la famosissima canzone “Roma-Bangkok” cantata da Baby K in collaborazione con Giusy Ferreri è stata la vera scoperta della stagione. E sono proprio loro, Claudia Nahum in arte Baby K e Giuseppina Gaetana nota in tutto il mondo come Giusy Ferreri, le regine dell’estate.

Per Baby K questo singolo, il secondo estratto dall’album “Kiss Kiss Bang Bang”, è molto importante in quanto rappresenta il suo primo singolo a raggiungere la prima posizione nella classifica italiana dei singoli mentre è il terzo per Giusy Ferreri.

E proprio Baby K e Giusy Ferreri nel corso di una lunga intervista a “Sorrisi” hanno raccontato di come sia nata la collaborazione tra le due. Nello specifico, Baby K ha affermato

“Era un pezzo fresco e ritmato ma la mia parte era bassa e pacata: ci voleva un’esplosione, un “Bang!” sul ritornello. E poi volevamo dare un’effetto sorpresa. Quando Giusy ci ha mandato il suo provino non abbiamo avuto dubbi”.

Dal canto suo Giusy Ferreri ha detto

“Prima ancora di ascoltare il brano ero felice di poter duettare con una figura femminile, soprattutto conoscendo Baby K e il suo mondo. È un’artista abbastanza rara, soprattutto in Italia. Mi sono detta: qui posso mettermi in gioco, mostrare un ruolo più “gioviale” di me che pochi conoscono. E ci troviamo benissimo anche tra di noi”.