Amici, Loredana Errore torna con "Nuovi giorni da vivere"

Amici, Loredana Errore torna con “Nuovi giorni da vivere”

2 Settembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Amici, Loredana Errore torna con “Nuovi giorni da vivere”. E’ on line, sul profilo Facebook di Loredana Errore, il video del suo nuovo singolo ‘Nuovi giorni da vivere’. Il brano, che sarà in radio da oggi, anticipa l’uscita dell’album ‘Luce infinita’ (Isola degli Artisti/Believe Digital), nei negozi dal 9 settembre. C’è attesa da parte dei fans, dopo la forzata assenza per un incidente che ha tenuto l’artista, nota al grande pubblico grazie alla partecipazione ad ‘Amici’, lontana dalle scene musicali.

Ad oggi, dopo la realizzazione di un Ep, due album in studio e i rispettivi singoli, la Fimi certifica vendite complessive per oltre 130mila copie. Durante la sua carriera Loredana Errore ha collaborato e duettato con artisti come Loredana Bertè, Biagio Antonacci, Pino Daniele, Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Francesco Silvestre, Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio.

L’incidente di Loredana Errore avvenne ad Agrigento, all’alba: la cantante uscì fuori strada con la sua auto.

“L’indomani avevo un concerto in Sicilia, è stata un’interruzione totale di quello che stavo intraprendendo, dovevo terminare le ultime tre date, non potei più”, racconta l’artista. Quel tragico episodio ha dato una svolta inaspettata alla sua vita: “Ho dovuto rimparare a fare molte cose, è stata un’esperienza di nascita, di crescita e di miglioramento”.

Poi ancora: “Questo incidente è stato una sorpresa per tutti ma non per me, subito mi è venuta una forza di andare avanti indescrivibile. Magari per altre cose non l’avrei avuta. La grande forza l’ho riscoperta nei casi più estremi, ringrazio Dio, tutte le persone che mi sono state vicine, i miei fan che hanno fatto di tutto perché io non mollassi”.