Alessandra Amoroso raddoppia a Roma, nuova data tour: ecco quando

Pubblicato il 5 maggio 2016 09.09 | Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2016 09.09

Tags:

 
Alessandra Amoroso: doppio disco di platino per "Vivere a colori"

A lessandra Amoroso annuncia sulla sua pagina Facebook una nuova data live a Roma del “Vivere a colori Tour”: visto il sold out dell’evento anteprima del 27 maggio a Roma (e il 30 a Milano), Alessandra tornerà nella capitale il 15 ottobre ancora una volta sul palco del Palalottomatica. Queste le date in programma del tour finora: 7 ottobre ?? Napoli, 10 ottobre Firenze, 13 ottobre Torino, 15 ottobre Roma, 18 ottobre Bari, 21 ottobre Acireale, 27 ottobre Bologna, 29 ottobre Padova.

Vivere a colori” è il nuovo album di Alessandra Amoroso uscito lo scorso 15 gennaio. Un progetto molto curato nei dettagli, ricco di sonorità diverse, con arrangiamenti sofisticati e contemporanei, che si fondono con la voce di Alessandra.

Un viaggio musicale nelle emozioni e nei sentimenti dell’artista attraverso 14 brani, 14 fotografie che raccontano le sue molteplici sfumature. In “Vivere a colori” la cantante intraprende un nuovo percorso artistico con la partecipazione di importanti musicisti, autori e produttori: Elisa, raffinata musicista e cantautrice, firma due brani, ‘Comunque Andare’, il cui testo vede la collaborazione della stessa Alessandra, e ‘Vivere a Colori’; Federico Zampaglione, compositore e frontman dei Tiromancino le regala il testo di ‘Nel tuo disordine’; Tiziano Ferro e Michael Tenisci sono gli autori de ‘La vita in un anno’.

Federica Camba e Daniele Coro, parolieri e compositori, contribuiscono a valorizzare il talento di Alessandra con tre brani ‘Stupendo fino a qui’, ‘L’Unica cosa da fare’ e ‘Appartenente’; Dario Fainie Roberto Casalino collaborano nei pezzi ‘Sul ciglio senza far rumore’ e ‘Se il mondo ha il nostro volto’. E ancora Dario Fainicon Federica Abbate e Cheope ne ‘Il mio stato di felicità’, Daniele Magro in ‘Avrò cura di tutto’ e ‘Fidati ancora di me’, mentre Valerio Carboni e Andrea Amati firmano ‘Mi porti via da me’. La produzione dell’album, inoltre, vanta nomi di spicco della scena musicale italiana del calibro di Michele Canova, Andrea Rigonat, Fabrizio Ferraguzzo e Roberto Cardelli. Infine, due le date di anteprima tour a maggio: il 27 al Palalottomatica di Roma e il 30 al Mediolanum Forum di Milano. (Ansa).